Se conosci il contesto e sai dove si sta andando, allora puoi mostrare la strada anche agli altri, consigliandoli e dirigendoli nel miglior modo possibile. E colui che detiene queste capacità, è di sicuro una persona altamente affidabile, come Stefano Da Rin, consulente finanziario, esperto in: pianificazione finanziaria, risparmio gestito, soluzioni assicurative e consulenza previdenziale. Un settore complesso, che però Da Rin riesce a trattare con uno stile del tutto diverso rispetto al solito, dandogli un taglio molto più empatico ed umano, trattando l’argomento non solo come una mera questione economica, ma piuttosto come una scelta personale che ognuno compie in funzione di determinate aspettative future. Chiarezza, trasparenza, fiducia ed affidabilità, saranno, dunque, i capisaldi sui quali improntare la consulenza finanziaria. Su questi presupposti imprescindibili, deve potersi fondare il rapporto consulente-cliente, sul quale poi Stefano costruirà le diverse opzioni di investimento, che dovranno fondarsi sugli obiettivi, le esigenze e le aspettative di ogni singolo individuo. All’aspetto puramente tecnico, infatti, deve sapersi correlare l’aspetto relazionale, in grado di saper cogliere la personalità e l’identità della persona, nonché tutto il suo background psicologico e motivazionale, che lo porta a fare certe scelte piuttosto che altre. Comprendere tutta queste serie di caratteristiche, potrà dare a Stefano un quadro d’insieme molto più ampio del cliente, per strutturare a meglio la più consona e corretta allocazione, protezione, ottimizzazione di tutto il patrimonio finanziario.
Da Rin nel suo ruolo di consulente finanziario, è a disposizione per dare alle persone e alle aziende che a lui si rivolgono, soluzioni a 360 gradi, calibrate su ogni esigenza. E l’impegno profuso da Stefano, nell’espletare tutte le sue funzioni, lo portano a mettere in campo tutto il suo sapere avvalendosi dei migliori strumenti tecnici disponibili, e talvolta, anche, di team di professionisti che la Banca con la quale collabora gli mette a disposizione. Un impegno professionale svolto con grande cura e passione, che negli anni gli hanno fatto meritare grande fiducia tra i suoi clienti e nel settore, anche per i gli innumerevoli obiettivi raggiunti e per la mole di portafogli gestiti, che gli anno permesso di affinare sempre più le sue conoscenze e capacità.
Nel corso di questi ultimi anni, tantissimi sono stati i cambiamenti che si sono avuti in ambito sociale, economico e finanziario, che hanno delineato una nuovissima serie di trend, per i quali le semplici spiegazioni mono-fattoriali hanno cominciato a non riuscire più a dare una giusta interpretazione degli andamenti nei relativi settori. Ed è stato proprio in funzione di tutti questi mutamenti, che Stefano ha modificato il suo approccio professionale verso il cliente, molto più multidisciplinare, tenendo in conto, nella scelta finanziaria, assicurativa o previdenziale, una serie di multi-fattorialità che meglio esplicano, riuscendo a garantire una maggiore sicurezza d’investimento. Un grande valore aggiunto che più agevolmente permetterà di consigliare sui servizi che il mercato offre, evidenziando quelli più profittevoli, in base ai risultati che si vogliono raggiungere.
Box informazioni: