Riccardo Ferrari: si studia, si lavora …. e si scende in campo!

Inchieste, articoli e continue provocazioni che bombardano i media trattano della nuova generazione svogliata, dei cosiddetti “giovani senza”. Senza arte, né parte.

Sono invece altrettanto numerosi gli esempi di carriere, percorsi brillanti che allo stesso tempo valorizzano le risorse umane nel nostro Paese ed il nostro sistema di istruzione. In questo scenario non si può omettere l’esempio di Riccardo Ferrari, giovane fisioterapista romano.

Una stupenda eccezione che conferma la regola, e a dirlo sono i pazienti di Fisioterapia Ferrari con le numerose e positive recensioni che hanno reso un banale foglio di carta una grande soddisfazione: Riccardo riceve il Certificato di Eccellenza della piattaforma MioDottore nel 2017. Nato a Roma nel 1990, diventa Dottore in Fisioterapia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2013; ma il diploma di laurea triennale diventa per Riccardo una grande tela bianca dove i diversi corsi e studi sulle terapie manuali, il Master universitario di I livello in Idrokinesiterapia conseguito presso l’università di Pisa nel 2018, hanno contribuito a colorare il quadro del suo ricco percorso formativo.

Dalle aule, agli studi fisioterapici: anni di esperienza e pratica nel campo fisioterapico lo porteranno ad essere titolare fisioterapista presso Fisioterapia Ferrari.

La tecnologia e la terapia manuale insieme per un unico obiettivo: massima performance! Questa diventa una delle linee guida della sua attuale carriera in costante evoluzione, che mira con ampio respiro all’avanguardia e alla valorizzazione degli strumenti, delle capacità degli intellettuali emergenti rivolti al futuro. E’così che Fisioterapia Ferrari offre la possibilità di effettuare sedute di Idrokinesiterapia, ad oggi reputata una metodica di cui si parla ancora troppo poco rispetto alle sue reali possibilità di applicazione e alla sua efficacia.

Adesso si scende in campo! La passione sempre presente per la pallavolo lo rende Direttore Tecnico, Primo Allenatore e Fisioterapista Societario del Settore Pallavolo Femminile ASD Valsugana Volley. Riccardo raccoglie enormi soddisfazioni dagli gli sforzi delle ragazze e l’impagabile complicità con le Valsugana Girls è autrice di grandi sorrisi e traguardi che scrivono la storia dell’associazione sportiva.

In campo non c’è distanza fra testa e gambe, né fra cuore e anima. Non c’è distanza neppure fra le giocatrici in campo e quelle in panchina e questo è il risultato più importante dello staff tecnico di Riccardo… un fisioterapista da medaglia d’oro!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

111 shares