Patrizia Barsotti: la comunicazione come condivisione

Owner and Managing Director dello Studio Media Communication, Patrizia Barsotti da oltre vent’anni si occupa con passione di comunicazione, in qualità di giornalista, press agent, public relation e manager.

Già co-autrice del libro “Puoi volare anche se non hai le ali” scritto con Natalia Titova (edito dalla Sperling & Kupfer) e dell’Opera Musical “Karol Wojtyla – La vera storia” (con la regia di Duccio Forzano), nel corso della propria esperienza ha svolto con il ruolo di Direttore Comunicazione, l’attività di ideazione, realizzazione, gestione e coordinamento dell’ufficio stampa nazionale ed internazionale, offrendo la massima visibilità mediatica.

Da gennaio 2019 è Responsabile Comunicazione Strategica della F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri).

Il settore del food, del turismo e dello sport hanno rappresentato una delle punte di diamante della sua attività di comunicazione. E proprio da questo bagaglio esperienziale nasce il progetto “Bordo Campo”: l’idea è quella di raccontare le curiosità e gli approfondimenti della 90^ edizione del Concorso Ippico Internazionale “Piazza di Siena” attraverso 4 pillole quotidiane della durata di circa 6/7 minuti, programmate in apertura delle dirette di RaiSport.

Un’edizione speciale che, oltre a festeggiare i suoi 90 anni di storia, celebrerà i 100 anni dalla nascita di Pietro D’Inzeo a cui è dedicato il Master f.lli D’Inzeo, i 100 anni dell’Aeronautica Militare (confermato il Insieme alla giornalista Roberta Ammendola, Patrizia Barsotti con alcuni ospiti faranno viaggiare i telespettatori negli angoli di una Piazza di Siena meno conosciuta, perché tutto è sempre concentrato sulla competizione sportiva.

Un modo non solo per raccontare, ma soprattutto per condividere la trasformazione dell’ovale più bello del mondo che annuncerà, per il terzo anno consecutivo, il grande appuntamento sportivo con un concerto diretto dal Maestro Alvise Casellati.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares