Suspiria di Guadagnino campione al box office USA

Luca Guadagnino l’ha fatta grossa: è lui il nuovo campione d’incassi al box office

USA – Luca Guadagnino è primo in vetta al box office con Suspiria, proiettato in due sole sale così Amazon Studios pianifica un ampliamento della distribuzione.

Secondo Variety, infatti, il film ha incassato la proficua cifra di 179.806 dollari con una distribuzione in due soli cinema (uno a New York e l’altro a Los Angeles) e con un risultato di 89.903 dollari per sede.

Amazon Studios, che ha prodotto il progetto, prevede in programma, entro la fine della prossima settimana, di distribuire il film in oltre 250 sale.

Un risultato sorprendente, c’è da dire, anche perché l’anteprima a Venezia non è stata accolta poi così bene, né dalla critica, né dagli spettatori che hanno fatto il confronto con l’originale di Dario Argento del 1977. Le prime proiezioni hanno prodotto risultati fallaci: abbandoni della sala e fischi durante i titoli di coda.

In Italia, Suspiria uscirà ufficialmente l’1 gennaio 2019 con la Videa. Siamo curiosi di sapere, soprattutto di vedere, se riuscirà ad ottenere lo stesso risultato anche in Italia.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 share