Venerdì 25 agosto 2023 – h. 21.30 Nell’ambito della rassegna I SOLISTI DEL TEATRO GIARDINI DELLA FILARMONICA – Via Flaminia, 118 – Ore 21.30 XXIX EDIZIONE- Direzione Artistica Carmen Pignataro per Teatro 91 con il sostegno della Fondazione Claudio Nobis MARILYN – Her Words Di e con Loredana Cannata Contributi video: Fabio Lombardi

Venerdì 25 agosto 2023 – h. 21.30

Nell’ambito della rassegna

I SOLISTI DEL TEATRO

GIARDINI DELLA FILARMONICA – Via Flaminia, 118 – Ore 21.30

XXIX EDIZIONE- Direzione Artistica Carmen Pignataro per Teatro 91 con il sostegno della Fondazione Claudio Nobis

MARILYN – Her Words

Di e con

Loredana Cannata

Contributi video: Fabio Lombardi

Il progetto I Solisti del Teatro, è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Venerdì 25 agosto ai Solisti del Teatro è di scena “Marilyn – Her words” , monologo teatrale scritto, diretto ed interpretato da Loredana Cannata. Lo spettacolo racconta una delle ultime sere in vita dell’attrice, nell’estate del 1962, in cui, alle sofferenze di una vita, si aggiunsero il tormentato rapporto con il senatore Robert Kennedy e il licenziamento dal suo ultimo e incompiuto film, “Something’s got to give”. Nella sua camera da letto, sola col suo telefono, i barbiturici e lo champagne, Marilyn riflette su stessa, sulla sua vita, si racconta, si arrabbia, ride, piange, e lo fa rivolgendosi al suo psichiatra, il Dr. Greenson, per il quale incide questa sorta di seduta al registratore come parte integrante della sua terapia, come realmente faceva. Il testo è stato scritto usando solo ciò che Marilyn disse e scrisse di se stessa: interviste, lettere, poesie e stralci della sua incompiuta autobiografia, parole che rivelano la sua anima fragile e sensibile e aneddoti poco conosciuti della sua breve, tragica e straordinaria vita.

“Ho deciso di scrivere un monologo su Marilyn usando solo le parole che disse e scrisse di sé stessa perché volevo prestarle la mia voce per poter raccontare la sua anima più intima e vera, un modo per renderle omaggio e ringraziarla. Cominciai a sognare di fare l’attrice a 7 anni, quando trovai una sua piccola foto e me ne innamorai. Fu l’unica luce in molti anni bui, la sua storia mi diede forza, ispirazione e consolazione, e continua ancora a farlo. Marilyn mi ha salvata in tutti i modi in cui una persona può essere salvata.”, racconta Loredana Cannata.

Info e prenotazioni:

Giardini della Filarmonica Romana_ Via Flaminia,118 (Piazza del Popolo)

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30

e-mail: teatronovantuno@gmail.com tel.: 3807862654 www.isolistidelteatro.it

Biglietti: Intero 15 euro – Ridotto 13 euro (età under 25, over 65)

Gruppi minimo 6 persone: 10 euro

Orario botteghino: 18:30-22:00

Ristorante: L’ingresso è libero e aperto a tutti dalle ore 18

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares