Un’esperienza unica alla scoperta della storia della moda e dei capi simbolo del fashion system internazionale: benvenuti su Millesimè Collection, il sito dove i sogni (modaioli) sono a portata di click.

Fare shopping su Millesimè Collection è «una continua scoperta, un viaggio spettacolare oltre le stagioni della moda, e rappresenta la possibilità – per uomini e donne attenti ai dettagli – di esprimere la propria individualità attraverso uno stile creativo e senza tempo». Non ha dubbi, in proposito, Francesco Esposito che, con Gherardelli Anna e Giuseppe Esposito, oggi è amministratore e titolare della società (che lui stesso ha inventato nell’ormai lontano 1996) che dalla sua sede nel casertano rifornisce i più importanti negozi e boutique vintage in tutta l’Europa e in diverse parti del mondo (come Giappone, Stati Uniti e Australia).

«Millesimè – ricorda Francesco Esposito – nasce dalla passione per la moda di un giovane imprenditore e dal suo desiderio di distinguersi, selezionando e ricercando abiti e accessori vintage». E, tutt’oggi, questa vocazione all’unicità e all’eccellenza si legge fin dal nome. La ricerca di quel “qualcosa di speciale” guida – nel quartier generale di Millesimè – la selezione quotidiana di migliaia di capi, partendo da abiti e accessori di ogni epoca (dal Vittoriano al sartoriale degli anni ’20 e degli anni ’50, fino ad arrivare ai mitici anni ’60 e ’70) e si completa con le più importanti griffe francesi e italiane che hanno seguito la scia di quegli anni per imporsi prepotentemente nel mercato mondiale della moda.

Oggi l’offerta di Millesimè affianca all’attività di vendita all’ingrosso, una preziosa “collection” (costruita negli anni) di capi unici che, per la gioia dei fashion victim più attenti, sono in vendita sul sito e-commerce. «La continua ricerca, l’accurata selezione e conservazione dei capi e la forte passione che nutriamo per la moda – spiega ancora Francesco Esposito – ci permette di collaborare e lavorare con direttori creativi di importanti case di moda, del calibro di Valentino, Max Mara, Philosophy e Gucci, ma anche con molte case cinematografiche nella ricerca dei costumi per il cinema e serie tv». Tra i grandi nomi che hanno scelto Millesimè ci sono, per esempio, Janty Yates, vincitrice dell’Oscar come migliore costumista per Il Gladiatore, che ha selezionato personalmente i costumi a Pastorano per Tutti i soldi del mondo (il film, del regista Ridley Scott, candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018) ma anche Nicoletta Taranta – che ha selezionato gli outfit per il film e la serie “Romanzo Criminale, Signorina Effe, La Prima Linea con Riccardo Scamarcio e Pasolini di Abel Ferrara – Antonella Cannarozzi, che si è affidata a Millesimè nella ricerca degli abiti per la fiction rivelazione L’amica geniale, e molti altri ancora.

Alla luce dei successi e delle stimolanti collaborazioni, che sono state rese possibili anche grazie alla vivacità ed alle verve imprenditoriali dell’intero staff composto da persone giovanissime e fortemente motivate, oggi Millesimè guarda al futuro e mentre si prepara ad ampliare la struttura sogna, un domani, di inaugurare un vero e proprio museo. «Il nostro obiettivo – conclude Francesco – è quello di creare uno spazio fatto con i capi che, partendo dalle radici, raccontino la storia dei più grandi

stilisti, uno spazio dove si potrà vivere una fiaba estraniandosi dal mondo per fare un esperienza insolita, affascinante e polisensoriale, perdendosi nelle fantasie dei colori, nella sperimentazione dei materiali, e nella diversità dei modelli». E in attesa dell’inaugurazione non resta che regalarsi una visita alla scoperta delle chicche già presenti sul sito: esplorare per credere!

Fare shopping su Millesimè Collection è «una continua scoperta, un viaggio spettacolare oltre le stagioni della moda, e rappresenta la possibilità – per uomini e donne attenti ai dettagli – di esprimere la propria individualità attraverso uno stile creativo e senza tempo».

Millesime nasce dalla passione per la moda di un giovane imprenditore e dal suo desiderio di distinguersi, selezionando e ricercando abiti e accessori vintage. La ricerca di quel “qualcosa di speciale” guida la selezione quotidiana di migliaia di capi, partendo da abiti e accessori di ogni epoca (dal Vittoriano al sartoriale degli anni ’20 e degli anni ’50, fino ad arrivare ai mitici anni ’60 e ’70) e si completa con le più importanti griffe francesi e italiane che hanno seguito la scia di quegli anni per imporsi prepotentemente nel mercato mondiale della moda.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares