Siem Reap

Siem Reap la città verdeggiante, selvatica e piena di meraviglie è stata scelta tra le 100 migliori destinazioni nel mondo dalla rivista Time. Si parla di nuovi progetti per abbellire la Cambogia e ripensare a quei posti con nuovi programmi di modernizzazione è interessante.. Strade più ampie, piste ciclabili, vie pedonali che donano un’atmosfera ancora più intensa e spirituale. Tuk-Tuk, venditori rumorosi, ma a volte simpatici. Vecchi mercatini, il Siem Reap Night Market, un po’ di confusione, ma anche pieni di vita! Il Parco Archeologico di Angkor è considerato il Travellers choice 2021, una scelta molto apprezzata. In un giorno spendendo circa 45 euro si ha la possibilità di visitare il Parco. Il tempo però non è sufficiente per vedere i meravigliosi templi come il Bayon con i suoi bei faccioni, Ta Prohm (il tempio di Angelina Jolie” in Lara Croft), il Baphuon con una vista mozzafiato. Recarsi nel Parco all’alba merita, nonostante il brusco risveglio. Un gioco di luci ed ombre dai quali emergono dapprima figure poco nitide e poi la bellezza assoluta con il salire del sole. Spostarsi a qualche ora di distanza per andare a vedere la piramide a sette gradoni del Prasat Thom, che assomiglia a quella in Guatemala e anche un po’ a quella in Egitto, lascia stupiti e un po’ curiosi.

Il Parco Archeologico di Angkor è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e merita assolutamente questo titolo. Musei, città termali, spa fantastiche da provare, come il Lotus Dream Spa, con certificato d’eccellenza Tripadvisor 2013. Dopo aver camminato tanto, un bel massaggio rimette al mondo.

In una recensione da Tripadvisor un tizio, credo cinese, scrive: “In tutto il Parco mi sentirò completamente piccolo nel mondo, guardando il grande edificio lasciato dagli antichi, insieme alla luce solare, con tutte le conoscenze antiche che ho imparato è come se potessi attraversare l’era”, un altro: “La bellezza è speciale, non so come descriverla. Voglio mettere questa bellezza nella macchina fotografica, ma trovo che la nostra foto non sia sufficiente per descrivere una millenialità. Molto shock. Ci piace molto qui.” Trovo queste recensioni molto belle. Spesso siamo piccoli davanti a questi patrimoni sparsi sulla Terra e vorremmo portarceli nelle fotocamere, cellulari, macchinette fotografiche, ma non è proprio la stessa cosa. I nostri occhi porteranno con sé dei flash dei posti più belli e allora diventeranno ancora più eterni anche a spasso nei tempi moderni.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares