La Dolcezza fa rumore e diventa ricordo.

Passeggiando per vie di Roma, a due passi dallo scorrere del Tevere, le persone possono perdere la bussola e dimenticare un po’ se stesse: questo è il modo per accogliere una scoperta, un piccolo morso di gioia. Si arriva da Piazza Navona e si va verso Castel Sant’Angelo, pronti alla meraviglia: poi l’incanto, la scoperta e la voglia di qualcosa di dolce.

Sono incuriosite dall’insegna, leggono Casa & Bottega ed è questa la sensazione, di essere arrivati nel caldo familiare della propria casetta dopo un viaggio alla scoperta di bellezze lontane. L’ingresso è l’invito in una favola: la porta in squisito stile rococò abbraccia un’ampia vetrata creata per curiosare dentro. Non basta il vetro a fermare la sensazione di avere già una bontà tra le labbra. Colazioni, menù semplici e aperitivi sono gli ingredienti del locale nel cuore della città eterna trattati con cura e magica intuizione: il luogo è luminoso e vivo, gli arredi semplici e caldi per accarezzare il cuore delle persone, offrendo un momento di pace e dolcezza.

Il locale ha festeggiato recentemente dieci anni d’attività e la titolare Luna Basaia ha organizzato un banchetto di festa tutto al femminile: è facile immaginare un delizioso servizio da Tè e candeline per festeggiare gli obiettivi raggiunti e pensare a nuove sinergie. In occasione di questa ricorrenza, il locale si distingue sul panorama italiano grazie all’innovativo Tiramisù in bicchiere: una coccola di gusto flessibile, ideale per il momento della merenda o a fine pasto e perfetta se abbinata al piacere del caffè. Si parla di nuova esperienza e di un format che fa del locale in via dei Coronari 183 un bistrot all’avanguardia e glamour. Il legno del locale è chiaro e profuma di caffè appena tostato: il senso più legato al gusto è l’olfatto. È sufficiente l’aroma dei chicchi quando si trasformano in polvere di gusto per accendere in bocca la voglia di cioccolato o di panna: nella mente ogni dettaglio è unito da un filo invisibile intrecciato dal gusto e dal desiderio. Chiudendo gli occhi, si sente in sottofondo il brontolio del caffè e il rumore del cucchiaino che tocca il piattino. Entra in scena il “crock” in una nuova interpretazione di gusto, forma e bellezza che è il Tiramisù secondo la bottega. In collaborazione con Loretta Flanella di Pastry Lab e brand ambassador Lavazza, la bottega accende la scintilla per una nuova dimensione di consumo del famoso dolce e immagina un angolo di pace dove solleticare i sensi. Ecco il progetto “Sù”, ecco il dolce al cucchiaio nel vetro trasparente, dove il cioccolato sprigiona la pregiata miscela Kaka 100% arabica e con tostatura lenta. Si chiama Shot Experience e nasce in collaborazione con Lavazza: innovativa e di tendenza, stupisce tutti per la bontà e perché fa rumore. Il cucchiaino affonda nella crema di mascarpone e incontra il croccante cuore di cioccolato che, rompendosi, annega il savoiardo nel caffè e sprigiona la magia di sapore.

La cialda fa tutti felice, sembra riesca a ridere per il solletico nel suo rompersi: così si fa rumore per il palato e per la mente, diventando unici e un po’ insostituibili.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares