Italia Green Film Festival, venerdì (19 maggio) a Roma gli “Oscar” del cinema sostenibile: il programma

Il format innovativo e moderno, che parla ai giovani e strizza l’occhio anche alle generazioni più mature Il Red carpet diventa Green ed il cinema a Roma parla Verde. E lo fa attraverso un format innovativo e moderno, che parla ai giovani e strizza l’occhio anche alle generazioni più mature. Natura, ecologia, animali, ripopolamento delle foreste, lotte agli eco-sprechi. Passando per temi più forti come la guerra e il contrasto alle eco-mafie. Venerdì 19 maggio la Capitale sarà il palcoscenico per la cerimonia di premiazione e consegna della Golden Leaf dell’ Italia Green Film Festival, il concorso internazionale di film a tematiche Green & Social.

Undici pellicole selezionate tra i 300 partecipanti riceveranno il prestigioso riconoscimento nelle varie sezioni che spaziano dal mondo scolastico alla natura, passando per social, teatro e animazione. La mission del Festival è proprio quella di sensibilizzare il mondo del cinema e i giovani alle tematiche più urgenti e attuali della nostra società. La risposta, specialmente tra i più giovani, è stata davvero sorprendente. Ecco allora, che tra gli 11 film che verrano premiati con la Golden Leaf, 2023 spiccano le sfide a cui tutti noi siamo chiamati a rispondere. Si tratta di opere cinematografiche di grande impatto emotivo che nascono dalla forza, dalla tenacia e dall’esperienza soggettiva di centinaia di produttori da ogni angolo del mondo, capaci di esaltare al massimo la bellezza, i colori, i suoni, l’unicità e la fragilità del nostro pianeta.

L’obiettivo

Pierre Marchionne, Direttore artistico e ideatore del Festival afferma: «Il cinema è cultura ed è giunto il momento di diffondere tale cultura Green & Social a tutti i giovani della terra utilizzando le opere cinematografiche internazionali in concorso per una Istruzione di Qualità 2.0. Utilizzare la potenza delle immagini e la magia del cinema per insegnare, attraverso le emozioni, quanto di più ancestrale c’è nell’uomo. Mettere al centro della nostra società moderna e tecnologica la natura, la tutela delle biodiversità e quindi la Cultura Green è una priorità, la vera guerra da combattere, coinvolgendo tutti i giovani».

L’appuntamento con la cerimonia di premiazione e consegna della Golden Leaf è per venerdì 19 presso il Teatro di Villa Torlonia, in via Lazzaro Spallanzani, 5.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares