L’estate è iniziata, ed il desiderio di girare, visitare luoghi e comunque stare all’aria aperta, è una delle esigenze più sentite da tutti. E di questa tendenza ne sa qualcosa Emanuele Orlando Desideri, amministratore delegato di Green Line Tours, bus panoramici che permettono con la formula hop on-hop off, di scendere e salire per visitare Roma. Una grande opportunità per poter attraversare le più belle vie della città, spesso a traffico limitato, comodamente seduti, passando tra le rovine dell’antica Roma e tra i più celebri monumenti. L’offerta, poi, oggi si allarga con l’Explore Museums, la nuova linea panoramica che amplia gli itinerari, dando la possibilità di visitare i luoghi culturali ed artistici della città eterna. Le tappe tra cui scegliere sono in tutto 15: MAAXI, L’ Auditorium Parco della Musica, la Galleria Nazionale D’Arte Moderna e Contemporanea, il Bioparco Museo Zoologia e tanti altri. Una variegata scelta, che permette, a turisti e a residenti di poter arrivare sin davanti al posto prescelto, senza affanni, godendosi il tuour interno, per poi risalire sul pulman, e come fatto all’andata, godersi le meraviglie della città. Incantevoli al tramonto, dove Roma, con i suoi squarci di colori, è rinomata per la magia che sa creare. A seconda delle preferenze, attraverso questi tour del “sali e scendi”, si possono visitare musei, monumenti, rovine storiche dell’antica Roma, o quartieri più moderni. Di grande attrattiva sono, invece, le impagabile e meravigliose passeggiate lungo il Tevere. Al servizio offerto dai diversi Green Line Tours, è possibile accedere previo acquisto di biglietti giornalieri e della durata preferita, potendo usufruire di una guida sul bus, che parla ben 16 lingue. Una guida che durante il tragitto, presenterà, ai visitatori, tutta la città, narrandone la storia e i racconti.
E da dati elaborati da Demoskopia, si prevede nel Lazio, per l’estate 2023, un elevato afflusso di turisti, pari a 33,8 milioni di presenze. Valori che fanno presagire dei record stagionali di grande rilievo per il turismo, che di sicuro si saprà far apprezzare per questa offerta straordinaria.
Per poter entrare nel cuore della città e visitare le zone più rinomate, ognuna per una sua peculiarità, il Green Line Tour, prevede, inoltre, dei passaggi con relative fermate al Colosseo, a Piazza Venezia e Castel Sant’Angelo, costeggiando il Parco di Villa Borghese, per aprirsi poi più a Sud verso i quartieri Testaccio, Garbatella e Ostiense, zone caratteristiche per le loro radici più tradizionali e popolari.
La linea tour Explore Museum, va ad intensificare le già esistenti: “Discover Rome”, per una panoramica delle più rilevanti bellezze di Roma; “ Destination Eataly”, per vivere una giornata tra arte e sapori tradizionali della gastronomia; il tour al tramonto con “Roma by Night”; e la “Visit Civitavecchia”, che realizza un piccolo viaggio dalla capitale fino all’antico porto, rinomata meta dove poter visitare siti archeologici, parchi, terme e aree marine.