Essere Controcorrente con Sara Verrecchia

Venerdì 1 ottobre l’evento “Controcorrente, pionieri di nuovi contenuti generazionali per i social media” presso la libreria Prenditempo, di Castel Gandolfo, con la giovane talentuosa Sara Verrecchia e la presentazione del suo libro Controcorrente.

Sara Verrecchia, romana, 24 anni, laureata in Fashion Editor, Styling & Communication, appassionata del mondo dei social media e alle dinamiche socioculturali che lo caratterizzano, con questa sua prima opera cerca di analizzare i cambiamenti sempre più repentini del mondo dei social, raccontandoli come risorse vantaggiose per la formazione del tessuto culturale degli utenti.

Ad accompagnarla, l’intervento del prof. Walter Quattrociocchi, professore associato all’Università La Sapienza di Roma, con il contributo prezioso dei suoi studi sul fenomeno delle fake news e la loro diffusione sui social.

Per chi non potesse partecipare, può reperire il libro nelle migliori librerie, anche on line.

“Il testo ripercorre dapprima la storia dei Social Media, per poi analizzare tre piattaforme, quelle con maggiore forza comunicativa: Facebook, Instagram e Tiktok. La seconda parte del lavoro si occupa, invece, di analizzare come la comunicazione sui Social cambia durante i vari momenti storici di un paese. Come caso storico è stata portata la crisi sanitaria mondiale da Covid-19. Infine, attraverso il progetto editoriale “Controcorrente”, capiremo come è possibile comunicare sui Social Media contenuti di valore senza sminuirne il significato ma sfruttando le potenzialità offerte dalle piattaforme di riferimento, tenendo sempre a mente che chi si fa notare crea emozioni.” Con un linguaggio accessibile a tutti, l’autrice ci propone un saggio pratico e interessante anche per chi, inesperto, voglia addentrarsi nel mondo dei Social, per comprenderne certe dinamiche”

Argomenti quanto mai d’attualità, volume imperdibile per chi di comunicazione si nutre, per passione, professione o semplice interesse, per chi vuole semplicemente farsi una idea nel campo dei nuovi strumenti di informazione.

Teniamo d’occhio questa ragazza, ci serberà interessanti sorprese!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares