A pochi passi da Palazzo Strozzi, dal Duomo e dal via de’ Tornabuoni, la più famosa via dello shopping di Firenze con le sue boutique di lusso, l’Helvetia & Bristol Firenze è la dimora di lusso che dal 1885 rappresenta un punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo. Scelto da personaggi illustri come Enrico Fermi, Eugenio Montale, Gabriele D’Annunzio, Luigi Pirandello ed Eleonora Duse, l’hotel è situato in uno dei palazzi storici più raffinati ed importanti del centro storico della città, patrimonio dell’Unesco.
Recentemente ristrutturato, l’albergo a 5 stelle vanta un’intera ala nuova. L’ala Bristol è caratterizzata da interni contemporanei firmati dalla celebre designer Anouska Hempel. Altre suite sono impreziosite da mobili d’antiquariato e opere d’arte restaurate dai più importanti artigiani italiani. La scelta di diversi stili offre la possibilità di soddisfare tutti i gusti, mantenendo l’elegante fil rouge che contraddistingue la struttura storica.
L’hotel vanta anche la più grande luxury spa del centro: 540 mq di spazio dedicato al benessere, con calidarium, tepidarium, sudatorium, frigidarium e due scenografiche piscine.
In questa ambientazione da favola, la gastronomia ha un posto di primo piano: l’albergo può vantare infatti la collaborazione esclusiva del Maestro dell’alta pasticceria Iginio Massari con la sua colazione ed il ristorante ed il bar firmati Cibrèo, iconico protagonista della scena gastronomica fiorentina.
Tutte le proposte gastronomiche si legano ai profumi e ai sapori autentici della tradizione, seguendo il ritmo delle stagioni e utilizzando i migliori prodotti che il territorio italiano ha da offrire, frutto di produzioni ecosostenibili.
La dimora aristocratica, rassicurante e intima ma al contempo lussuosa, è ideale per gli ospiti che amano immergersi nella bellezza fiorentina alla scoperta dei tanti tesori artistici ed architettonici della città. L’Hotel fa infatti parte della “Starhotel Collezione” e di “The Leading Hotels of the World, Virtuoso e Altagamma”.
Un luogo incantato, rappresentazione della “grande bellezza italiana”, che offrirà ai propri ospiti la raffinatezza, l’eleganza e l’attenzione al dettaglio che solo la più alta tradizione dell’hotellerie può garantire.