Attilio Servi, il 1° pastry chef a creare la variante salata.

La cucina è un’arte, che con passione e grande cura, sa bilanciare i diversi ingredienti per realizzare piatti gustosi, di vario genere. Ma quando si parla di pasticceria artigianale, al bilanciamento degli ingredienti, si deve aggiungere l’attesa dei giusti tempi per la lievitazione, e una lavorazione lenta che sappia rispettare ogni singolo passaggio. Un lungo lavoro che porta alla realizzazione dei grandi lievitati come panettoni, pandori e colombe, realtà di infinità bontà che se lavorati ed eseguiti da Attilio Servi, definito maestro pasticcere, vincitore di premi e riconoscimenti in ambito nazionale, diventano delle vere e proprie opere d’arte di grande bontà. Dolcezze alle quali vanno accostandosi anche biscotti dolci, salati, speziati e panettoni gourmet salati, realizzati anch’essi da Attilio, e ideali per antipasti, aperitivi e apericena.

Nel complesso tutti prodotti eccezionali, confezionati con ingredienti di altissima qualità, dei quali la maggior parte provengono principalmente dal mercato italiano ed alcuni da una selezione di eccellenze estere. Il giusto mix, nostrano ed internazionale, per produrre sia dolci che salati, eccezionali ed esclusivi nel loro genere.

Per i grandi lievitati viene utilizzato un lievito madre al naturale, al quale si aggiungono scorzette di arancia candite, farine selezionate, burro di panna fresca e vaniglia. Alcuni degli ingredienti impiegati da Attilio nelle sue lavorazioni artigianali, grazie ai quali si producono dolci sensazionali, fantastici nel sapore, quanto fragranti e morbidissimi al tatto. Il tutto realizzato attraverso una lavorazione, dove la vera differenza la fa l’impegno e la dedizione del maestro pasticcere.

Attilio Servi è stato, inoltre, il 1° pastry chef a creare la variante salata, introducendo la sapidità di alcuni ingredienti nell’impasto del panettone. Un’innovazione che ha reso i suoi prodotti davvero originali e di un sapore unico. Un contrasto ottenuto con la sapidità, che riesce ancor più a bilanciare tutti gli ingredienti e che rende le sue creazioni di elevato livello, tanto da far posizionare la sua pasticceria tra le realtà artigianali considerate di alta gamma.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares