Io Bio

“Salute, sapori antichi, prodotti naturali, preservazione dell’ambiente, difesa della Biodiversità sono i principi che seguiamo per la nostra cucina”.

Natura, benessere e gusti piacevoli rendono IO BIO non solo un progetto gastronomico ma uno stile di vita che accompagna il piacere della tavola all’amore per l’ ambiente.

La libertà dei prodotti dagli OGM, la certificazione del Gambero Rosso, valorizzano la qualità ed il gusto e rispettando la stagionalità degli alimenti : prodotti di agricoltura biologica, biodinamica, prodotti a km 0 offerti dalle proprie terre: “da produzioni di eccellenza gastronomiche tradizionali, salvaguardate e tutelate dalla minaccia dell’agricoltura industriale, dal degrado ambientale e dall’omologazione”.

Un’idea dell’imprenditore napoletano Valerio Baselice e dello chef Alessandro Salaris volta alla creazione di un franchising. Il nostro chef ,sardo di origine eredita dalla nonna marchigiana, l’amore per una cucina naturale, di impostazione “Povera”, e in maniera avanguardista la trasmette attraverso piatti elaborati ma dai sapori autentici: cotture lente a stufa o a legna, ricette della tradizione, lievitazione a pasta madre.

Lo chef Salaris è l’ideatore dell’impasto ai sette cereali, un impasto brevettato leggero, appetitoso e profumato, preserva i valori nutrienti e che è il cavallo di battaglia di questa cucina.

I diversi punti vendita sul territorio nazionale ed europeo sono orientati a valorizzare quello che il territorio locale offre e ad apprezzarlo nella sua autenticità.Il Bio Bistrot vi aspetta in via Isonzo, il punto di arrivo per apprezzare il gusto della tradizione, il punto di partenza in una nuova concezione della cultura culinaria con una vasta proposta gastronomica che può accompagnare tutti i momenti della giornat

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares