“ACQUA” RESTAURANT :LA LIMPIDIA FIRMA CULINARIA DELLO CHEF ALESSANDRO FRAU

11156295_10153082076072983_8904244019891250539_n

Sardo di nascita e thailandese per scelta lavorativa,giovanissimo e già titolare di uno dei più rinomati ristoranti di Phuket “ACQUA”. Cucina italiana,clientela internazionale e la firma culinaria dello Chef Alessandro Frau!

Originario della Sardegna, precisamente di Cagliari e appena diplomato come Tecnico dei Servizi Turistici si trasferisce a Londra, dove ha iniziato la sua carriera di cuoco e dove si è accesa la passione per questa professione che gli ha permesso di viaggiare tantissimo, portandolo in Messico, in Francia, in Svezia e poi in Thailandia, dove vive da novembre 2004.

Il suo ristorante”ACQUA”è l’espressione della sua arte ,nato dopo l’esperienza lavorativa nell’hotel Sheraton di Phuket. Locale che ne rispecchia il nome,ambiente limpido e pulito in prevalenza bianco con del nero che ne spezza l’uso e che regala la giusta eleganza al locale.

E’ una passione innata quello dello Chef Frau,perché la passione nasce e basta,è un dono e ancor più grande quando lavoro e passione coincidono. Lui si ritiene fortunato perché può lavorare nel settore che ama. Sentirsi appagato dopo aver lavorato per ore senza sentirne la fatica…questa è la passione!

Viaggiare con i pensieri su quale sarà il nuovo piatto,il nuovo ingrediente,la nuova creazione. Sempre attento ai nuovi trands,i nuovi ingredienti,le nuove tecniche. Insomma lavorare anche quando fisicamente non si è nel ristorante.

E quando si fa tutto con passione non tardano i complimenti: per lo stile del ristorante,per il servizio in sala,per la qualità del cibo,per la presentazione dei piatti,per il gusto, la freschezza e la leggerezza delle creazioni. Ma il complimento più appagante è quando il cliente lo ringrazia per la bella esperienza gourmet vissuta.

Perché la sua cucina è fatta si semplicità,di qualità degli ingredienti,si basa sulla tradizione della cucina italiana,sulla tecnica,sull’evoluzione e passione.

Nel menù, si trovano i classici italiani, come la tradizione li vuole: i piatti regionali della sua Sardegna, piatti di cucina italiana moderna e ricercata. Prodotti come la Burrata Pugliese di Andria, ricci di mare e bottarga di Cagliari, cozze e scampi del Mar Mediterraneo, gamberi rossi della Sicilia, le migliori ostriche francesi e tanto altro.

In pochissimo tempo è già nella guida della Thailand Tatler dei ristoranti migliori della Thailandia, premio della Wine Spectator dall’America per l’Eccellenza della carta dei vini, poi nella “Guida Miele”, la guida dei Migliori Ristoranti D’Asia, 8 Awards dall’ Hospitality Asia Platinum Awards, un’organizzazione Alberghiera e di Ristorazione che premia i migliori alberghi e ristoranti d’Asia. In quell’occasione anche il premio come Ristorante dell’anno e Chef dell’anno.

E quando la passione non ha confini anche i progetti diventano cosmopoliti come quello di aprire “ACQUA” anche a Bangkok,città all’avanguardia che può dare molte soddisfazioni in quanto ha una forte educazione alimentare. Diverse promozioni in Asia come Hong Kong e Singapore e l’idea di una Bottega Gourmet a Bangkok

Un progetto arduo e di grande soddisfazione quello dello Chef Alessandro Frau che condivide con la sua compagna Marcella ,la “parte tecnica”del progetto il connubio perfetto con lui che rappresenta la “parte creativa”.Insieme nella vita e nel lavoro da otto anni,presente nei momenti belli e in quelli più difficili ma che con grande sintonia e professionalità hanno portato “ACQUA” ad essere uno dei ristoranti più rinomati della Thailandia.

Dedizione,spirito di sacrificio e una grande passione per il suo lavoro sono il segreto che hanno permesso allo Chef Alessandro Frau di realizzarsi professionalmente e di guardare con gioia ad un futuro pieno di progetti e soddisfazioni!

 

Box informazioni:

 

alessandrofrau.acqua@gmail.com

Tel: +66 076 618127 Mob. +66 (0) 8727705929 Fax: +66 076 618130

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares