Sir Claudio

Claudio Ranieri nasce a Roma, nel quartiere di Testaccio il 20 Ottobre 1951. Il tecnico romano fa questo mestiere da trent’anni, iniziò la sua carriera con la Vigor Lamezia nell’86 per poi passare per club internazionali come il Valencia, il Chelsea, l’Atlético Madrid, la Juventus, l’Inter ed infine la sua amata Roma.

Claudio Ranieri nasce a Roma, nel quartiere di Testaccio il 20 Ottobre 1951. Il tecnico romano fa questo mestiere da trent’anni, iniziò la sua carriera con la Vigor Lamezia nell’86 per poi passare per club internazionali come il Valencia, il Chelsea, l’Atlético Madrid, la Juventus, l’Inter ed infine la sua amata Roma. Oggi allenatore della Sampdoria. Passato alla storia del calcio, nel 2016 con il club inglese Leicester City, dove ha realizzato un vero e proprio miracolo. La squadra inglese, ad inizio stagione al tecnico aveva chiesto una “banale” salvezza, invece Mister Claudio Ranieri, contro ogni pronostico, contro tutto e tutti riesce a portarsi a portarsi nella storia del calcio per sempre, conquistando con la sua squadra il titolo della Premier League, suo primo titolo della carriera, scacciando così l’appellativo di eterno secondo, festeggiando così il titolo all’alba dei suoi 65 anni. Ranieri ha compiuto un vero e proprio miracolo, facendo conquistare al club inglese la sua Premier League dopo moltissimi anni, e per i tifosi è lui lo Special One. Però purtroppo non tutte le favole hanno un lieto fine per sempre per sempre, perché Claudio viene esonerato dalla squadra inglese la stagione seguente dopo la vittoria del titolo. Nonostante tutto non si abbatte e continua la sua avventura da allenatore, andando a finire sulle panchine del Nantes e Fulham, per poi fare ritorno in patria, guidando la Roma e tutt’ora la Sampdoria.

Oggi allenatore della Sampdoria. Passato alla storia del calcio, nel 2016 con il club inglese Leicester City, dove ha realizzato un vero e proprio miracolo. La squadra inglese, ad inizio stagione al tecnico aveva chiesto una “banale” salvezza, invece Mister Claudio Ranieri, contro ogni pronostico, contro tutto e tutti riesce a portarsi a portarsi nella storia del calcio per sempre, conquistando con la sua squadra il titolo della Premier League, suo primo titolo della carriera, scacciando così l’appellativo di eterno secondo, festeggiando così il titolo all’alba dei suoi 65 anni. Ranieri ha compiuto un vero e proprio miracolo, facendo conquistare al club inglese la sua Premier League dopo moltissimi anni, e per i tifosi è lui lo Special One. Però purtroppo non tutte le favole hanno un lieto fine per sempre per sempre, perché Claudio viene esonerato dalla squadra inglese la stagione seguente dopo la vittoria del titolo. Nonostante tutto non si abbatte e continua la sua avventura da allenatore, andando a finire sulle panchine del Nantes e Fulham, per poi fare ritorno in patria, guidando la Roma e tutt’ora la Sampdoria.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares