Linkem S.p.A., in qualità di Main Partner di Videocittà, sarà presente alla manifestazione presso l’Ex Caserma Guido Reni all’interno di un’area dedicata
Roma, ottobre 2018 – Linkem SpA, che fornisce connettività internet a banda larga e ultralarga senza fili, allestirà in occasione della rassegna Videocittà, di cui è Main Partner, un’area dedicata aperta a tutti i visitatori dal nome Linkem Escape Room, che permetterà agli ospiti di divertirsi in un avvincente gioco di squadra.
I visitatori potranno muoversi all’interno di una stanza che ricrea un’ambientazione cinematografica, provando a risolvere enigmi e indovinelli per cercare di pianificare la fuga dall’Escape Room nei trenta minuti a disposizione. Durante tutta la durata del gioco i partecipanti saranno video-assistiti dallo staff di Linkem. L’innovativo format ideato da Linkem per Videocittà ripropone in maniera ludica i valori chiave di Linkem: non solo la trasparenza dell’offerta commerciale, ma anche la libertà per i clienti Linkem di non essere più vincolati alla linea fissa o ai costi nascosti.
L’area dedicata Linkem sarà allestita nell’ Ex Caserma Guido Reni (Via Guido Reni, 7) per l’intera durata del Festival Videocittà (dal 19 al 28 ottobre) e i visitatori potranno vivere l’immersiva esperienza dell’Escape Room iscrivendosi sul luogo dell’evento. L’Escape Room sarà aperta il 20 e 21 ottobre dalle ore 15:00 alle 23:00, il 26 ottobre dalle ore 19:00 alle ore 23:00, il 27 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 23:00, il 28 dalle ore 15:00 alle 19:00.
La scelta di Linkem di diventare Main Partner di Videocittà è strategica ed è l’ennesima testimonianza del forte legame che l’azienda ha con la città di Roma, città in cui Linkem è nata nel 2001 e in cui continua costantemente a investire attraverso iniziative che restituiscono valore, sia al territorio che alle persone. La collaborazione con Videocittà si inserisce infatti in un percorso che Linkem ha avviato da lungo tempo con partner di primo piano e che ha dato vita a collaborazioni di grande valore, in grado di esprimere le tradizioni e gli obiettivi dell’azienda.
“Essere al fianco di Videocittà significa non solo scommettere su un progetto originale, capace di intercettare la passione delle persone e metterle in collegamento, attraverso il cinema e le tecnologie audiovisive ma anche valorizzare le eccellenze locali “artigiane” di cui l’Italia – e Roma in particolare – possono fregiarsi a livello globale – ha dichiarato Claudia Spirei – Responsabile Comunicazione di Linkem – Non solo sposiamo appieno l’obiettivo di Videocittà di far crescere professioni di questi mondi creativi, ma, proprio attraverso questo progetto, vogliamo ribadire la nostra capacità di abilitare connettività e opportunità imprenditoriali anche nei luoghi periferici, oltre a garantire occasioni concrete di occupazione, sia a Roma che nel resto del Paese.”
Linkem e Videocittà sono accomunate da valori strategici chiave: proprio come Linkem, anche l’impostazione di Videocittà è del tutto originale: si tratta infatti di un “fuori salone” in concomitanza con la Festa del Cinema di Roma e il MIA (Mercato Internazionale dell’Audiovisivo), con l’obiettivo ambizioso di contribuire alla crescita di professioni e mestieri propri di questi mondi creativi. Anche Linkem, nel suo percorso, ha sempre portato avanti attività e investimenti che valorizzassero il territorio e le persone: in questo senso un esempio importante è costituito dal Customer Service, di proprietà di Linkem, con i due poli di Bari e Taranto: contrariamente alle attuali tendenze di mercato, Linkem ha scelto di avere un centro di eccellenza in-house, e ha garantito contratti trasparenti alle oltre 500 risorse regolarmente assunte.
*** Linkem, provider Internet di banda larga e ultra larga per le famiglie e le imprese italiane, è oggi l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia nell’ambito del Fixed Wireless Access con il 47,3% di market share del comparto. Fondata nel 2001, Linkem, possiede una rete di accesso di tipo 4,5 G-Advanced interamente di proprietà con cui copre oltre il 65% della popolazione e con cui si propone di portare il servizio di connessione Internet senza fili e senza linea fissa in tutte le aree del Paese. Già presente in 19 delle 20 città metropolitane, ha raggiunto nel
2016 anche la città di Roma dove ha realizzato la più estesa rete radio a 3,5 GHz d’Europa. Linkem detiene frequenze licenziate all’interno dello spettro considerato ad oggi, a livello internazionale, banda pioniera per lo sviluppo di applicazioni 5G.