GIOBBE COVATTA INTERVISTA SPETTACOLO a cura di GIANCARLO BOZZO

Domenica 8 Aprile (ore 21) a Zelig Cabaret si terrà la serata di registrazioni televisive di STARS con GIOBBE COVATTA, che andrà in onda nel palinsesto di ZELIG TV, sul Canale Digitale 243.

Stars è dedicato alle stelle del firmamento di Zelig e vede Giancarlo Bozzo, nei panni di autore e conduttore, intervistare alcuni dei comici più famosi del nostro Paese.

Dopo Ale e Franz, Antonio Ornano, Amalgama (Federico Basso, Davide Paniate, Gianni Cinelli e Alessandro Betti), Katia Follesa e Gioele Dix, Flavio Oreglio, Raul Cremona, Marco Della Noce, Domenica 8 Aprile, protagonista sarà Giobbe Covatta che racconterà ai microfoni di Zelig Tv le tappe fondamentali della sua carriera e come nasce la sua comicità.

Le serate di intervista – spettacolo sono speciali soprattutto perché entrano nelle vite professionali e private dei protagonisti, con video e testimonianze di amici e colleghi. Previsti anche alcuni retroscena, ospiti a sorpresa e tanta improvvisazione.

Per il pubblico che assiste alle registrazioni televisive delle serate “intervista – spettacolo” è un’occasione di vedere in anteprima quello che poi verrà trasmesso in tv, nel palinsesto di Zelig Tv, il martedì sera sul canale digitale 243, ma non solo: sarà anche un modo per assistere a momenti inediti e di improvvisazione che potrebbero essere esclusi dalla post produzione per la puntata televisiva per questioni di tempi tecnici.

Biografia GIOBBE COVATTA

Nato in Puglia ma cresciuto a Napoli, Giobbe Covatta inizia la sua gavetta nel 1987 sul canale Odeon Tv con il programma Una notte all’Odeon e nel 1988 debutta su Rai 2 con il programma Tiramisù. Lo stesso anno appare in televisione a Rai 2 con Fate il vostro gioco e Chi c’è c’è, regia di Gian Carlo Nicotra.

Nel 1990 arriva la svolta e trova il suo trampolino di lancio nel Maurizio Costanzo Show, che gli concede la fama nazionale. Nel 1991, esordisce al teatro Ciak di Milano con l’opera Parabole Iperboli. Nel 1994, con la collaborazione di Greenpeace, realizza uno spettacolo che tratta la salvaguardia delle balene con il titolo Aria

Condizionata dall’irriverente sottotitolo (e le balene mò stanno incazzate…..). Dal 1995 al 1997 è sempre in scena, prima con lo spettacolo Primate Assoluto, poi debutta a Roma con Io e Lui e poi con Art, diretto da Ricky Tognazzi. Grandissimo successo a livello nazionale è il suo Dio li fa e poi li accoppa, tanto da convincerlo a concedere il bis con Dio li fa…Terzo millennio. Nel 1993, però, ha anche esordito sul grande schermo con Pacco, doppio pacco e contropaccotto, poi in Camere da letto del 1997, e nel 1999 in Muzungu – Uomo bianco. Nel biennio 2001 e 2002 ritorna in teatro con la commedia Double Act a Roma e riappare anche su Rai 2 nel programma L’Ottavo Nano. La passione per la vela lo conduce a essere ospite in Velisti per caso e a diventare un simpatico maestro di navigazione in Vela spiego io in onda sul Sailing Channel per Sky. Covatta è anche uno scrittore di successo con il primo libro Parola di Giobbe. Poi con Pancreas – Trapianto del libro Cuore e Sesso? Fai da te! e, infine, con Dio li fa e poi li accoppa. Nel 2001 va in scena Corsi e ricorsi, ma non arrivai, mentre è del 2004 Melanina e Varechina, uno spettacolo che affronta il rapporto fra Africa e mondo occidentale. A gennaio 2007, debutta in teatro con Seven. La stagione 2007/2008 di Zelig, condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada ospita Covatta in scena con un nuovo personaggio.

Nell’estate 2008 prende parte a Medici Miei. A gennaio 2010, debutta in teatro con Trenta, spettacolo dedicato ai 30 articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani. A marzo 2011, in coppia con Enzo Iacchetti a teatro con Niente progetti per il futuro una commedia con ben 87 repliche nei teatri di tutta Italia.

ZELIG CABARET – Viale Monza 140 – Milano

DOMENICA 8 APRILE 2018 – ore 21

GIOBBE COVATTA

INTERVISTA SPETTACOLO

a cura di

GIANCARLO BOZZO

Interviste spettacolo: un ciclo di appuntamenti nato per ripercorre

alcune tappe fondamentali della storia di Zelig Cabaret.

Protagonisti i comici che hanno fatto la storia, che hanno saputo mescolare quotidianità e humor, teatro e sentimenti, con l’ambizione di mantenere fede a quella che è sempre stata la vera missione di ogni artista comico: raccontare la realtà con divertimento

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO – INIZIO SPETTACOLO ore 21.00

ZELIG CABARET – Viale Monza 140 – 20125 Milano – www.areazelig.it – Ingresso consentito ai maggiori di anni 14

I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita

Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.00 – sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00). Acquisti online su www.ticketone.it

***********************************************************

Ufficio stampa ZELIG CABARET:

Claudia Zambianchi – claudia@bananas.it |335 13 755 65

***********************************************************

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares