Fondazione Egri per la Danza p r e s e n t a LO SPAZIO DELL’ANIMA

Fondazione Egri per la Danza

p r e s e n t a

LO SPAZIO DELL’ANIMA

Compagnia EgriBiancoDanza

diretta da SUSANNA EGRI e RAPHAEL BIANCO

 

Martedì 28 LUGLIO 2020 ORE 21

 

Piazza della Chiesa di Santa Maria Assunta

Vigliano Biellese

 

Martedì 28 luglio 2020 alle ore 21 appuntamento a Vigliano Biellese con lo spettacolo “Lo spazio dell’anima” della Compagnia EgriBiancoDanza, diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco, con la coreografia di Raphael Bianco.

Lo spettacolo è inserito nell’ambito del progetto Le giornate della danza : Il corpo e la natura, la natura del corpo che ha come obbiettivo la creazione di un format coreutico capace di sintetizzare performance e laboratorio coreografico, dove la danza è protagonista nella duplice valenza performativa e formativa.

Purtroppo, causa emergenza sanitaria, l’evento che avrebbe dovuto aver luogo nel mese di maggio, è stato rimandato. Al suo posto è stato organizzato un workshop online, dove una cinquantina di giovani ragazze, che stanno affrontando un percorso di formazione con avviamento professionale, hanno avuto modo di confrontarsi e danzare insieme a distanza. Al workshop hanno partecipato allieve da Biella (il gruppo di Pratiche di Slancio e L’Arabesque) , da Torino (AFED – Alta Formazione Egri Danza e Sport), da Lione (Les Studios Academia) e diversi allievi da Verbania e Firenze.

Martedì 28 luglio alle ore 21, grazie al sostegno di CRB e del Comune di Vigliano Biellese, sarà possibile tornare a ballare insieme. A inizio serata sarà presentato l’esito coreografico del workshop online, diretto dal coreografo Raphael Bianco, sulla condizione della costrizione del corpo, in una restituzione live eseguita da AFED.

A seguire lo spettacolo Lo spazio dell’anima della Compagnia EgriBiancoDanza. Questa performance è un percorso inteso non solo come fisico ma anche come un percorso esistenziale, un’ulteriore prospettiva e percezione degli spazi. Uno spettacolo permeato di contemporaneità nel segno dell’ibridazione dei linguaggi, costruito su diversi piani logistici e allegorici. Un viaggio dell’anima dove a connotarne la progressione verso la purezza è proprio la mutevolezza dello spazio che ne diventa rappresentazione speculare. Un’installazione coreografica modulabile e mutevole a seconda dello spazio in cui si svolge e dove emerge una forte componente di percezione del pubblico.

Ideazione e coreografia Raphael Bianco
Assistente alla coreografia Elena Rolla
Maitre de ballet Vincenzo Galano
Sound concept Diego Mingolla
Musiche Franz Shubert
Luci Enzo Galia
Danzatori Elisa Bertoli, Simona Bogino, Maela Boltri, Vincenzo Criniti, Vanessa Franke, Carola Giarratano, Cristian Magurano, Alessandro Romano, Davide Stacchini

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al teatro Erios – via Quintino Sella, 57

INFO E PRENOTAZIONI:
BIGLIETTO UNICO: 5 EURO

+39 366 4308040 / promozione@egridanza.com / www.egridanza.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares