Dal 24 al 26 gennaio 2020 AR.MA Teatro – via Ruggero di Lauria , 22 (metro Cipro)
APOCALYPSE WOW!
Tutti pazzi per il Giorno del Giudizio
Di Francesco Bazzurri
Con : Ilaria Mazza, Lucrezia Novaglio, Sira Dell’Orco, Gianmarco Cucciolla, Mirko Basile, Cosimo Pasquarelli, Marco Capogna, Federico Zecchini, Michele Tamborra, Roberto Scìo, Andrea Pirrelli e Riccardo Ranieri
Regia di : Francesco Bazzurri
Aiuto regia: Cosimo Pasquarelli
Scenografie : Valentina Abbenda Musiche originali: Mirko Basile
MUA: Martina Ferraro
Produzione: Compagnia Teatrale Sipario7
SINOSSI
Cacciato dall’Inferno per aver scatenato una mega rissa tra dannanti , il diavolo Calcabrina vive ormai da anni sulla Terra in modo sregolato, pensando solo allo spasso più estremo. Quando viene a sapere che l’Apocalisse è alle porte e che l’umanità verrà annientata assieme a tutte le cose che piacciono a lui, tipo birra e ragazze in bikini, decide di rubare i 7 Sigilli. I sigilli, una volta rotti , provocheranno il Giorno del Giudizio e chi li possiede tutti , diverrà il Conduttore e potrà scatenare l’Evento degli Eventi creandolo a seconda delle sue volontà. L’idea di Calcabrina sarebbe quella di trasformare l’Apocalisse in una Festa Eterna , con una sola regola: divertimento senza limiti per tutto il Creato! Si farà aiutare nell’impresa da Raziel, un seraphim sceso tra gli umani perché, stanco di cantare nei Cori Angelici (troppo melodici) ,vuole mettere su una rock band tutta sua in cui suonare la sua Fender di Fuoco. Ma il loro compito non sarà facile perché verranno ostacolati da Baal , demone amministratore delegato dell’Inferno , ossessionato dai musical, da sua figlia Lilith regina delle Tenebre e dei selfie, da Metatron potente arcangelo nonché P.R. dell’Onnipotente , dai Malebranche, diavolacci picchiatori amanti del wrestling anni ‘80 e ovviamente ,dai 4 Cavalieri dell’Apocalisse, più psicopatici che mai!
L’anima pop-trash della compagnia Sipario7 emerge ancora con questa nuova e originale commedia in perfetto stile urban fantasy che prende spunto da film come Dogma di Kevin Smith e libri come Good Omens di Terry Pratchett e Neil Gaiman inserendo anche tantissimi elementi tratti dal Settimo Sigillo di Bergman, dalla Divina Commedia, dai fumetti , dalla tv spazzatura, dall’ ecologismo coatto , dai film demenziali alla Mel Brooks, dal musical e via dicendo, originando un melting pot teatrale intelligente, molto divertente e ben congegnato, adatto a tutti gli spettatori.
Biglietto unico : euro 10
Orari spettacolo: venerdì 24 e sabato 25 gennaio ore 21. Domenica 26 gennaio ore 16