Ieri si è tenuto il Super Summer Festival evento legato al mondo videoludico duranto il quale però ha spiccato, tra tutte le trasmissioni legati ai progetti fuituri per nuovi titoli e/o aggiornamenti, la presentazione da parte di Hideki Kamiya per PlatinumGames del nuovo cabitano arcade legato al mondo di Sol Cresta.
Il cabinato sarà presente e a disposizione dei media e degli sviluppatori durante il BitSummit che si terrà a Kyoto la prossima settimana ma, in futuro, potrebbe tornare nuovamente disponibile anche nel corso di altri eventi.
Hideki Kamiya vorrebbe riuscire a far distribuire commercialmente questi cabinati, ma per il momento ancora non ci sono novità su questo fronte.
Oltre a questo pare che i fan possono e anzi debbano, secondo le parole di Kamiya, aspettarsi tante novità sul mondo dei cabinati, lasciando intendere che in futuro la PlatinumGames, quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata, tornerà a lavorare ai progetti finora rimasti in attesa.
I cabinati sono un simbolo della cultura pop che ha accompagnato generazioni di giovani e non solo e i fan di tutto il mondo attendono con impazienza il loro ritorno, chi per rivivere con nostalgia gli anni passati chi per provare un esperienza di gioco retrò