Bagnarese Spa: eccellenza nella produzione degli ingredienti alimentari naturali. L’azienda mette tradizione e innovazione al servizio dei clienti.

È possibile produrre ingredienti di qualità basandosi sulla lavorazione dell’uva?

Certamente sì: questo l’obiettivo di Bagnarese Spa, azienda leader nella produzione di ingredienti alimentari naturali la quale, oltre che per l’eccellenza dell’offerta proposta, si contraddistingue per l’utilizzo di sistemi produttivi innovativi e per il proponimento di soluzioni realizzate su misura per i propri clienti.

L’attività – che da oltre 50 anni affonda le sue radici nella fertile terra dell’Emilia Romagna – opera attraverso tutta l’esperienza della famiglia Medri, che da tre generazioni ha saputo fare della tradizione un’innovazione riuscita; per farlo, ha posto alla base del suo operato due valori fondamentali: coesione e condivisione.

In questo senso, il progetto aziendale non dimentica mai di far tesoro dei segreti del mestiere e, allo stesso tempo, di investire fortemente nelle novità, con un approccio che gli ha permesso di essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Tra i principali produttori Europei del suo settore, ad oggi Bagnarese Spa è nota per i suoi zuccheri di frutta, antociani (pigmenti vegetali) e polifenoli (composti presenti in natura), destinati alle migliori realtà italiane ed internazionali. Da sempre infatti l’azienda si prodiga nella ricerca dell’alta qualità. Per farlo, punta ad un miglioramento costante, ricercato dapprima con la produzione di mosto d’uva concentrato bianco e rosso e, successivamente, con quella di mosto d’uva concentrato rettificato; in particolare quest’ultimo – assieme alla lavorazione dell’enocianina – rappresenta il vero core business di Bagnarese Spa.

La realtà, inoltre, dispone di un mosaico industriale che rende possibile diversificare la produzione adeguandola alle esigenze di ogni singola richiesta, con attrezzature e dimensioni strutturali pressoché uniche. In particolare, gli 8700 mq di impianti ad alta tecnologia permettono di avere tempistiche rapide nella gestione delle commesse, sia in grandi che in piccoli quantitativi di produzione.

Il marchio è italiano, ma il dialogo costante con tutti i mercati internazionali non viene mai a mancare. Tale tendenza ad una comunicazione aperta, del resto, è un’arma vincente: la propensione dell’azienda ad ascoltare le esigenze dei propri clienti, infatti, è ciò che la rende in grado di anticipare tendenze e necessità di ogni tipo.

Sia per i canali professionali che per l’industria, Bagnarese Spa propone un’estesa gamma di prodotti, composta in particolare da tre sottocategorie: coloranti, estratti e dolcificanti alimentari.

L’alta qualità dei coloranti pensata per il settore alimentare favorisce una pigmentazione naturale d’eccellenza per bibite, liquori, yogurt e gelati. Grazie alle più avanzate tecnologie, è grado di estrarre e concentrare i pigmenti vegetali detti antociani da uva rossa, carota nera, mirtillo e ribes e, inoltre, di produrre l’enocianina, colorante naturale recuperato dalla buccia dell’uva rossa (attualmente suo prodotto di punta).

Pensati invece per il settore alimentare, nutraceutico e cosmetico gli estratti alimentari dall’ottimo potere antiossidante; infine, ideati per le principali industrie alimentari, gli zuccheri naturali, rigorosamente estratti da frutta di qualità superiore.

Come già anticipato, l’azienda dei Medri offre ai clienti prodotti su misura per rispondere a pieno alle loro necessità, soprattutto grazie a spazi e impianti dedicati alle specifiche lavorazioni. Tali soluzioni differenziante permettono ai clienti di minimizzare l’elevato investimento che

dovrebbero affrontare – in termini di risorse, infrastrutture e tempi – se decidessero di realizzare i prodotti internamente.

In definitiva, Bagnarese Spa si presenta come un partner ideale, soprattutto per merito delle molteplici qualità che la contraddistinguono: forte sensibilità, propensione al miglioramento delle tecnologie produttive e grandi dimensioni, che la rendono in grado di accogliere ogni fase della produzione.

La sua forza è nell’essere non solo un semplice fornitore, ma un vero e proprio interlocutore con cui definire le proprie esigenze e elaborare cicli produttivi personalizzati.

Il segreto dell’eccellenza, del resto, è solo uno: non tralasciare mai l’ascolto attivo dei propri clienti; regola che l’azienda rispetta a pieno.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares