I 20 anni della Race for the Cure a Roma

La Race for the Cure torna a Roma per festeggiare i suoi vent’anni. La più grande manifestazione a livello globale per la lotta contro i tumori al seno rinnova il suo appuntamento annuale con la capitale italiana. È la ventesima edizione dell’evento che quest’anno si terrà dal 16 al 19 maggio al Circo Massimo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia. Verrà inaugurato alle 11 del prossimo 16 maggio e si concluderà domenica 19 con la tradizionale corsa di 5,5 km e la camminata di 2 km. Un weekend all’insegna dello sport, del divertimento e della salute che, come ogni anno, colorerà di rosa le vie della Capitale. Il villaggio allestito al Circo Massimo ospiterà poi diversi eventi, con la possibilità per gli ospiti di avere anche consulenze specialistiche.

Il lavoro di Susan G. Komen Italia in questi vent’anni è stato senza dubbio notevole. Sono stati investiti circa 17 milioni di euro di fondi per 850 progetti in tutta Italia, ha raccontato il presidente dell’associazione, Riccardo Massetti, alla presentazione ufficiale dell’evento. Un lavoro di squadra che ogni anno coinvolge milioni di volontari, professionisti e dirigenti medici con l’obiettivo di migliorare la condizione delle donne colpite da cancro al seno. La parola d’ordine, in questo caso, è: prevenire.

È possibile iscriversi alla Race for the Cure di Roma sul sito dell’evento, con una donazione minima di 15 euro che darà diritto alla partecipazione alla passeggiata o alla corsa e ad alcuni gadget. Trattamento di riguardo viene riservato, poi, alle “donne in rosa”, cioè quelle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore al seno: avranno un’area dedicata a loro all’interno del villaggio.

Inoltre quest’anno, per celebrare i 20 anni e vista l’enorme partecipazione degli scorsi anni, l’Associazione ha organizzato diverse manifestazioni in giro per l’Italia, che si andranno ad aggiungere agli appuntamenti consueti. Domenica 19 maggio, oltre a Roma, la corsa si terrà anche a Bari; poi sarà il turno di Bologna e Pescara dal 20 al 22 settembre e infine toccherà Brescia e Matera dal 27 al 29 settembre.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares