Salon De La Mode Gabriella Chiarappa

Manager del Fashion che promuove il vero “Made in Italy”, energica, dalle idee innovative e dalla dialettica propositiva, grande determinazione coerenza e correttezza la distinguono.549895_137219113107504_545074722_n

Ha raggiunto diversi obiettivi alla guida di azienda nazionali e internazionali, grazie al suo temperamento artistico si proietta su progetti che la portano a raggiungere altri successi che confermano il suo talento e carisma.

 

Insieme all’attrice Eleonora Albrecht hanno realizzato il progetto “Madame&Monsieur” ispirato all’omonimo cortometraggio diretto e interpretato dalla Albrecht. L’evento è stato un vero e proprio rinnovamento, come avvenne negli anni ’60 dove un susseguirsi di eventi socio-politici e culturali influenzarono e modificarono in maniera profonda i valori, le ispirazioni e lo stile di vita delle generazioni future.

 

Un percorso attento e accurato dove ogni artista ha re-interpretato gli anni della dolce vita utilizzando chiavi di lettura differenti e a tratti all’avanguardia. Luci soffuse e allestimento black&white, come il dress code, hanno reso l’atmosfera suggestiva e quasi surreale, gli ospiti hanno respirato e vissuto l’eleganza nonché la magia di quegli anni mitici.

In perfetta armonia si sono alternati creazioni di moda ispirate agli anni ’60 come quella di Mauro Gala Couture. Di indiscussa abilità sartoriale la creazione di Mauro Gala è frutto di uno studio attendo, passione e dedizione valori che lo rendono uno degli atelier più famosi della Capitale.
Non potevano di certo mancare gli accessori, elemento fondamentale per rendere  un outfit completo e Gaia Caramazza sa senza dubbio come fare. Per l’occasione ha presentato anche la sua prima linea uomo di gran classe in rima con lo standard di tutte le sue creazioni. La stilista Sabrina Maietta dell’atelier Dream Sposa invece  ha realizzato un elegantissimo trench per una donna di grande fascino, controversa e con un carattere estremamente forte proprio come “Holly”, il personaggio interpretato da Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany; indossato da una testimonial di eccezione Miss Cinema Europa Linda Pavlova. Immancabile uno degli accessori più antichi ed indossati di ogni tempo: il cappello che da sempre denota stile ed eleganza per chi lo indossa. Una linea quella Lady -Mdi classe e qualità che fa rivivere in chiave moderna uno dei periodi più bella della nostra storia,  Ad accogliere gli ospiti inoltre un brand giovane e glamour come MOOD con il nuovo concetto di  orecchino e il brand Mickey Divine che  da poco entrato nel mondo degli accessori ma già amato e conosciuto sopratutto sul web, che ha omaggiato tutti gli ospiti con un delizioso portachiavi… In un’ atmosfera soave e nello stesso tempo frizzante non poteva mancare l’aspetto dedicato all’inebrianti emozioni di profumi di ANGELO CAROLI.
l viaggio nei mitici anni ’60 è stato arricchito da una galleria di opere fotografiche in bianco e nero evocative di quel periodo storico realizzate da selezionati talentuosi artisti come Carlos Mendoza, Michela De Nicola, Federica Meloni, Sergio Cortina, Marco Colletti, Rosalia Loia, Gimmi Corvaro e Mauro Rosatelli ognuno dei quali attraverso il proprio stile e il proprio percorso artistico ha rappresentato il tema della serata.
Tanti i volti noti che hanno apprezzato il percorso dedicato agli Anni ’60, assistendo alla proiezione del backstage del cortometraggio – prodotto da Raya Visual Art – che narra la storia di un amore travolgente, con risvolti imprevedibili.

 

Anna Germano

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares