Rocco Pellegrini: artista e poeta. Sognare dipingendo

 

Rocco Pellegrini è nato a San Donato Val di Comino (FR) nel 1954.Attualmente vive a Atina, si occupa di  pittura, fotografia e installazioni. Nel suo universo più intimo si occupa anche di poesia.
Guarda molto nelle sue composizioni pittoriche sia ai maestri del passato che del presente, adora Caravaggio, ma anche Vincent Van Gogh, e poi Piero Manzoni, Alberto Burri, Jannis Kounellis, Michelangelo Pistoletto, arte ovvero figurativa e arte concettuale e contemporanea, un arte la sua che  cerca valicare i convenzionali limiti del quadro – cornice, tela, disegno, pittura – al fine di espanderne le possibilità espressive.
Rocco Pellegrini parla molto e comunica tanto con le sue opere e con il colore, l’immagine proiettata, il vedere e non vedere, esplica molto quello che è e rimane il suo messaggio legato all’oggi, ma con una nostalgia all’ieri. Ha partecipato a varie rassegne d’arte a Torino (Artissima), Milano, Pisa, Ferrara, Trevi( Trevi Flash Art Museum ).La sua poesia, la sua poetica e la sua linea guida sono elementi fondamentali del suo operare, il suo sogno nel futuro è di poter realizzare e portare avanti questi sogni di artista e di poeta.

www.roccopellegrini.it
e mail: rocco_pellegrini@libero.it
Info: 3337283017

Manuela Pacelli

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares