L’Auditorium parco della Musica di Roma inaugura il suo festival dedicato alle grandi Mostre.

All’Auditorium Parco della Musica di Roma s’inaugura una stagione artistica riservata ai “Giovani Talenti” per approfondire la sua attività di scouting nei confronti di artisti tra i 30 e i 40 anni. Andando alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi la Fondazione Musica per Roma apre il suo festival dedicato alle grandi mostre con le opere di Luca De Angelis. La mostra, curata da Claudio Libero Pisano, s’intitola “Dropout” e verrà esposta nello spazio AuditoriumArte dal 5 dicembre 2016 al 22 gennaio 2017.

“La pittura da tempo è tornata a pieno titolo nella riflessione del mondo dell’arte contemporanea. Dopo gli anni dell’esilio forzato, sempre un passo indietro rispetto ad altri mezzi espressivi, è oggi parte della poetica di molti artisti. Per alcuni rappresenta una possibilità, non esclusiva, di raccontare, per altri è il solo veicolo di comunicazione. Luca De Angelis appartiene a questa seconda categoria, per lui la pittura è il centro della riflessione… Dropout racconta, con una serie di grandi e piccole tele, storie di uomini appena accennate, mai risolte e che volutamente si perdono nella pittura.” Con queste parole il curatore descrive ed esprime il suo pensiero su Dropout.

 

Box Informazioni:

Dropout Auditorium Arte Auditorium Parco della Musica di Roma Viale Pietro De Coubertin, 30 Roma Info 0680241281 Ingresso libero Dal 05/12/2016 Al 22/01/2017

Giorgia Scocciabanner_lucadeangelis

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares