Barrington Levy a Castel Fusano

Ultimo appuntamento con gli omaggi per il trentennale dello storico concerto di Bob Marley a San Siro: per la chiusura, uno dei più popolari artisti reggae contemporanei, lo straordinario Barrington Levy, si esibirà a Castel Fusano  l’11 agosto.
Considerato uno dei più popolari cantanti reggae di sempre con i suoi 23 album incisi dal 1979 ad oggi, Barrington Leavy ha composto una serie di hit, come le celeberrime “Here I Come”.
Il suo stile ha caratterizzato in modo innovativo e indelebile tutti gli anni ’80 e ’90: dalle canzoni in bilico tra roots-steppers style e gioiose canzoni sui classici ritmi Studio One, fino alle collaborazioni con i deejays più accreditati della scena reggae come Beenie Man e Bounty Killer (con il quale ha realizzato l’irresistibile “Living dangerously”). Levy ha posto il suo marchio di qualità su almeno due decenni di storia del reggae.
Negli ultimissimi anni Barrington Levy non registra più con regolarità, ma le sue esibizioni lo mostrano in ottima forma e con una classe assolutamente inalterata.

Vincenzo Pietropinto

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares