Amapòla: il ritrovo del gusto.

L’enoteca-wine bar Amapòla inaugurata il 23 novembre 2011 nasce per volontà di Andrea cuoco e sommelier e di sua madre Simona, un connubio il loro, che si ritrova anche nel gustoso abbinamento tra cibo e vino.
Appassionati da sempre del nettare degli Dei, mamma e figlio hanno intrapreso questa bellissima avventura, e regalando agli ospiti momenti unici da gustare e vivere.
In un ambiente caldo ed accogliente, piccolo ma ricercato con solo 14 coperti, e una sala per fumatori, si è certi di trovare vini e distillati selezionati, provenienti da tutta Italia, ma con uno sguardo particolate al Lazio, oltre a champagne ed etichette provenienti dalla Francia.
Coccolati dai colori, caldi, arancio e vere del locale, ci si tuffa in un mare di sapori e gusti dai piatti elaborati come i deliziosi finger food di Andrea, che cerca sempre di sorprendere i clienti creando sia per il pranzo che per l’aperitivo particolari abbinamenti con i vini.
Nell’ora dell’aperitivo si possono assaggiare varie bruschettine con carciofi, olive, melanzane, oppure con formaggi, o solo con salumi, lardo di Colonnata e tartufi ; oltre 200 etichetti di vini, ad Amapola si è certi di trovare altre specialità gastronomiche come marmellate, tonno di Favignana, sughi pronti, pasta artigianale, biscotti, panettoni e pandori dell’azienda, storica di Vicenza, Filippi tozzetti ed amaretti e altre specialità uniche .
Amapòla wine bar, tutti i giovedì dalle 18,00 in poi regala ai propri clienti un buffet libero con cocktail o vino a soli 8,00 euro, oltre ad eventi creati ad hoc, dove protagonista rimane sempre il vino.
In questo luogo dl gusto, sia a pranzo con dei piatti preparati espressi, sia all’aperitivo, sia alla sera, si è certi di gustare ed assaporare qualcosa di prelibato, ricercato e davvero particolare con uno sguardo a realtà gastronomiche uniche nel loro genere, che accompagnano deliziosamente qualsiasi tipo di vino.
Ad Amapòla la parola d’ordine è la ricercatezza che ben si sposa con la qualità.

Box informazioni :
Amapòla Winebar
Via Luigi Lilio, 37 Roma zona EUR
Info: 06.5193442;333.1874369
Aperto dalle ore 10,00 alle 15,00; 16,30-22,00
www.amapolawinebar.it
Email: amapola.winebar@libero.it
Facebook: amapola

Manuela Pacelli

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares