100 World Kisses

Quello di Ignacio Lehman, fotografo argentino, è un grande sogno. Un sogno curioso, simpatico, ambizioso, che tocca le corde più sensibili ed istintive della natura umana.

Con 100 World Kisses, progetto fotografico iniziato quasi più di due anni fa, Ignacio vuole immortalare cento baci in altrettante città del mondo. Fino ad ora il 31enne artista ha già visitato diversi paesi: Giappone, Stati Uniti, Francia, Messico, Colombia, Italia, Perù, Regno Unito, Olanda, Germania, Argentina e Spagna.

Presto dunque vi saranno cento scatti d’amore, sentimento connaturato a noi tutti, di cui ce ne sarebbe sempre più bisogno, di fronte ad una violenza dilagante, in ogni ambito dell’esistenza umana, come ricorda lo stesso Ignacio sulla pagina Facebook del progetto. Ad essere ritratti differenti tipi di amore, nelle innumerevoli sfumature: quello fra uomo e donna, quello fra genitori e figli ed infine quello fra persone dello stesso sesso. Cambiano i soggetti, cambiano le combinazioni, ma il messaggio è uno solo e forte. La natura del sentimento è la stessa, al di là di ogni discriminazione: l’amore è quel sentimento da cui ha avuto origine il mondo e che dovrebbe muoverlo sempre.

100 World Kisses di fatto è, potenzialmente, un’arma artistica notevole, capace di contrastare il caos che ci avvolge quotidianamente, facendoci tenere a mente un insieme di buone sensazioni troppo spesso dimenticate. Tutto ciò grazie alla magia della natura umana stessa, andando a stimolare la nostra necessità intrinseca di focalizzarci sugli aspetti più puri e basici della vita.

In tanti sono a finanziare il sogno del giovane artista, attraverso il suo sito internet; numerosi sono i suoi fan che lo incitano sempre più tramite il profilo Facebook del progetto. Ignacio non sa fino a quando questa sua strana avventura continuerà. Una cosa però è certa: a breve sarà pronto e disponibile sul mercato l’omonimo libro.

1marz

 

 

Michela Graziosi

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares