Sara Izzi e le sue creazioni artigianali; quando l’arte realizza i sogni.

“Sono un artigiano. Divento artista quando la gente guarda quello che faccio.”Lo ha detto Rhys Ifans ma aderisce a chi in Italia,patria del miglior artigianato mondiale, ha fatto della sua passione una professione e da artigiana diviene artista.

Una giovane donna,Sara Izzi,che già molto piccola si sentiva attratta dal mondo della creatività. Crescendo si laurea in Scienze dei Servizi Giuridici che poco hanno a che fare con la sua passione ma riuscendo a coniugare studio e passione  e inizia a creare i suoi primi bijoux. Nel 2014 crea il suo profilo social e la pagina Facebook”Sara Creazioni Artigianali” ed ecco che inizia l’ascesa!

Corsi di restauro mobili in stile shabby chic,corsi di saldatura del gioiello con la tecnica Tiffany,l’iscrizione a gruppi dedicati allo shabby chic le hanno permesso di perfezionarsi e conoscere tante creative che le hanno dato la possibilità di crescere partecipando ai loro eventi in tutta Italia.

Decide di continuare ancora a perfezionarsi e crescere e impara a cucire realizzando i primi copriforno quando ancora non erano così conosciuti.

Ma quello che la contraddistingue guardando le sue piccole opere d’arte è la percezione che si ha di vedere un lavoro attento al dettaglio e alla perfezione . Adora infatti realizzare candele in barattoli di vetro simili a conserve decorandone i tappi con i fiori,merletti e cannella,vaniglia,  fiori di eucalipto,anice stellato,fiori di lavanda e decorazioni in gesso e legno. Candele profumate e bomboniere tutto rigorosamente in shabby style!

Anche se la sua vera passione sono proprio i bijoux! Ha iniziato da più di un anno con la sua personale linea Family composta di collane,bracciali,anelli e orecchini con i disegni stilizzati dei componenti familiari e i loro nomi, e volendo anche dei nostri amici animali. Tra le sue creazioni ci sono anche ampolle con piume ,ampolle con soffioni, collane con la rosa de La Bella e la Bestia, cristalli, acciaio,ceramica smaltata, lycra e alcantara…insomma chi più ne ha più ne metta! Ama sperimentare accostando materiali opposti tra loro come spago e seta oppure uncinetto e corda. Adora la creatività in ogni sua forma e i complimenti non tardano ad arrivare come quando le dicono che le sue creazioni fanno sognare e che in esse traspare la passione e l’amore che prova realizzandole.

La sua passione la rende felice e la felicità,si sa, produce idee. Quella di Sara Izzi? che la sua passione diventasse la sua prima occupazione creando un marchio e un sito e-commerce!

Sogna in grande Sara e spesso i sogni hanno l’ardire di avverarsi!

Box informazioni:

@saracreazioniartigianali

https://b-m.facebook.com/saracreazioniartigianali/

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares