Yacht Lamborghini

Se non avete mai visto una Lamborghini viaggiare sull’acqua fino a poco tempo fa eravate aggiornati, tuttavia all’inizio del 2021 è stata varata la prima “Hyperboat” con lo stemma della casa del toro sulla prua!

Il lavoro congiunto tra Lamborghini e The Italian Sea Group ha dato vita al Tecnomar for Lamborghini 63, un motor yacht ingegneristicamente all’avanguardia e caratterizzato dal classico design Lamborghini, chiaramente in una esclusiva edizione limitata.

Le linee del nuovo Tecnomar for Lamborghini 63 sono dichiaratamente ispirate alla nuova hypercar ibrida della casa del toro, la Sián FKP 37. Il profilo dello yacht reinterpreta i canoni degli scafi nautici con una carena aggressiva, filante e performante: come nelle automobili del toro, dove ogni appendice ed ogni dettaglio hanno una funzione aerodinamica oltre che stilistica, anche qui lo scafo è stato progettato da una squadra di ingegneri navali specializzati in idrodinamica, e niente è stato lasciato al caso.

Il Tecnomar for Lamborghini 63 è una sfida lanciata nel mondo delle imbarcazioni veloci, una sfida lanciata al nuovo millennio. Questa fusione tra i due marchi è sempre stata ben presente in tutte le fasi progettuali, e solo la ricerca costante della perfezione ha potuto portare alla realizzazione di una “Hyperboat” con 4000 cavalli: i due motori Man V12-2000Hp erogano, per l’appunto, duemila cavalli vapore ciascuno e permettono all’imbarcazione di raggiungere la superlativa velocità di 60 nodi, circa 111 km/h!

L’ampio utilizzo della fibra di carbonio permette all’imbarcazione un peso di sole 24 tonnellate per 63 piedi di lunghezza. Ogni dettaglio del Tecnomar for Lamborghini 63 è basato sull’utilizzo di materiali altamente performanti, sia in termini di peso che di funzionalità.
Gli interni del motor yacht sono fedeli alla tradizione Lamborghini, come ad esempio il timone, che è in tutto e per tutto il volante di una “Lambo” stradale; il cockpit riprende grafica e linee della strumentazione delle ultime hypercar del toro, il sedile invece è proprio quello di una Lamborghini!
Ovviamente è tutto personalizzabile nelle colorazioni e nei materiali attraverso il programma Ad Personam, lo stesso che si occupa della totale customizzazione della vostra Lamborghini stradale.

Quanto costa questo sogno? Circa 3 milioni di euro, ma affrettatevi, sempre che li abbiate a disposizione la serie è limitata!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares