Claudia Brambilla: «Nei Flagship store CHS ci si sente come a casa. Provare per credere»

OLTRE UN SECOLO DI LAVORAZIONE ARTIGIANALE DEL DESIGN MODERNO

Claudia Brambilla: «Nei Flagship Store Carl Hansen & Son ci si sente come a casa, tra design moderno e artigianato di qualità»

Ogni mobile prodotto da Carl Hansen & Son riflette più di 100 anni di storia dell’arredamento con rispetto e passione per l’artigianato, infatti con il passare degli anni il brand ha mantenuto una costante attenzione nel preservare i classici del design danese, continuando nel contempo a espandere la propria collezione per rappresentare i nuovi designer più influenti. Gli artigiani di Carl Hansen & Son si avvalgono di tecniche tradizionali e nuove tecnologie per creare arredi di design moderni e intramontabili, che durano per generazioni. Dall’inizio della produzione al momento in cui i mobili trovano un posto d’onore nei progetti di interior, sono guidati dalla dedizione verso pratiche oneste e sostenibili, seguendo le orme del fondatore e dei loro designer. I prodotti Carl Hansen & Son sono presenti in aeroporti, strutture sanitarie, ristoranti, uffici governativi, residenze private e musei di fama mondiale. Gli arredi di Carl Hansen & Son contribuiscono a migliorare l’esperienza umana perché racchiudono la storia del design moderno e portano avanti la tradizione di un artigianato di qualità. Nei Flagship Store del brand, gli esperti di settore e i clienti sanno di poter contare su uno staff preparato e competente, sulla qualità e una scrupolosa selezione dei prodotti e su metodiche consulenze.

Claudia Brambilla, Manager del Flagship Store di Milano, non ha dubbi sui motivi del successo dei prodotti del brand danese: «Carl Hansen & Son è riconosciuto universalmente per la tradizione del design nordico e la qualità della sua ebanisteria: in particolare piace il fatto che ogni pezzo viene realizzato a mano e nasce dalla singola richiesta, ogni cliente ha il suo articolo prodotto specificatamente a mano per lui, è questo è un valore aggiunto in un mondo fatto di grandi produzioni industriali senza “anima”. Ciascun complemento di Carl Hansen & Son è un vero e proprio oggetto di design da tramandare, di generazione in generazione».

Infatti, non è raro che quando un cliente entri nel negozio, dica di «sentirsi “come a casa”. La combinazione di tutti i complementi di Carl Hansen & Son in un contesto come quello del Flagship Store rende l’atmosfera calda e accogliente, e l’effetto “casa” è assicurato! È senz’altro il più bel complimento che riceviamo».
La filosofia alla base dei punti vendita è quella di essere «dei “contenitori di valori”. Una rappresentanza in loco del “nordic taste”, non solo per i complementi iconici, che raccontano la storia dei maggior designer nordici come per esempio Hans J. Wegner o Kaare Klint, ma anche per la collezione degli accessori e i pezzi di decorazione artigianale ricercata, che arricchiscono stagionalmente l’ambiente». Inoltre, non tutti sanno che gli accessori che si possono ammirare in negozio sono esclusiva dei soli Flagship Store e sono scelti accuratamente dalla Signora Inger M. Jensen Hansen, che si occupa personalmente dello sviluppo dell’oggettistica negli attuali Flagship Store di Carl Hansen & Son nel mondo. «Oltre a Milano infatti, siamo presenti a Copenhagen, Gelsted (sede dell’azienda), Stoccolma, Londra, Tokio e Osaka, ma anche oltre oceano con New York e San Francisco. I Flagship Store di Carl Hansen & Son sono luoghi dove un progettista o un cliente finale trovano risposta alla necessità di avere lo specifico mood nordico in un unico ambiente, il cui fil rouge è l’attenta ricerca e l’artigianalità, il tutto condito da professionalità e servizio».

Naturalmente, proprio come tutte le attività del settore, anche il lavoro di Carl Hansen & Son ha subito una battuta d’arresto a casa della pandemia, ma con efficienza e sicurezza è stata riprogettata la ripartenza grazie proprio ai Flagship Store: «Quest’anno, a causa della diffusione del coronavirus, abbiamo rinunciato alla partecipazione alle varie fiere internazionali del design, come per esempio il Salone del Mobile di Milano. Una grossa perdita in termini di comunicazione del brand, ma ciò ha fatto sì che questi punti vendita assumessero un ruolo d’eccezione e diventassero luogo di incontro nonché una vetrina d’eccezione per le novità del brand. I Flagship Store, quindi, hanno acquisito e acquisiranno, anche nei prossimi mesi, una funzione importante nelle strategie aziendali, ma soprattutto diventeranno i luoghi dove poter vedere e toccare con mano la qualità e la bellezza dei complementi firmati Carl Hansen & Son».

.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares