Bellotti Ezio Arredamenti. Quando l’artigianato d’eccellenza supera le barriere generazionali.

La storia della famiglia Bellotti è una saga di passione, manualità e arte. È il 1935 quando Enrico Bellotti dà avvio alla sua attività a Cabiate. Poggiando sul passato rinomato dell’ebanisteria brianzola, la sua bottega inizia subito a sfornare arredi di alto pregio, ma anche nuovi talenti. Il figlio Ezio Bellotti prosegue infatti la visione famigliare con audacia imprenditoriale, ampliando la bottega senza tralasciarne l’anima artigianale.

Nel 1967, i loro arredi di lusso debuttano sul piano internazionale al Salone del Mobile di Milano, di cui continuano ad essere protagonisti dopo oltre 50 anni. Si gettano così le fondamenta per l’export del Made in Italy di qualità in tutto il mondo: Dal Medio Oriente alla Russia, dalle grandi capitali europee alla Cina, nessuno può resistere al fascino dei design classici e contemporanei firmati Bellotti.

Nel 1987, sono le figlie di Ezio a proseguire con la stessa grinta sul tracciato definito dal nonno e dal padre. La guida manageriale di Donatella e l’estro creativo di Federica si bilanciano perfettamente, dando vita ad un nuovo capitolo per l’azienda, tutto al femminile. Nasce così la Bellotti Ezio Arredamenti Srl, intraprendente, temeraria, contemporanea.

Preservando il sapere e la manualità della tradizione, l’expertise dell’azienda viene rafforzata dalle nuove tecnologie, incentrandosi su controllo qualitativo e personalizzazione di ogni elemento. Il cliente è il centro gravitazionale del prodotto, allineato al suo carattere con un design e materiali cuciti su misura per lui. Bellotti Ezio Arredamenti continua a dimostrarsi emblema del lusso italiano, impeccabile, all’avanguardia, ma soprattutto famigliare.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares