Gli impressionisti francesi, Monet to Cezanne

Il percorso espositivo in mostra al Palazzo degli Esami dal 5 ottobre 2018 al 31 dicembre 2018, prevede un percorso multimediale internazionale in omaggio agli artisti francesi che hanno rivoluzionato il modo di fare arte nell’Ottocento: gli impressionisti.

Prodotta da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi, la mostra nasce sulla scia del successo dell’esposizione dedicata a Van Gogh.

Il movimento, nato nel diciannovesimo secolo, difatti, ha completamente ribaltato le regole artistiche riguardo la pittura e non solo, e trova i suoi massimi esponenti in Francia, dove gli artisti hanno potuto rappresentare la realtà circostante attraverso nuovi giochi di luce e ombra.

Monet e Cezanne, sono solo due dei moltissimi artisti, di cui potrete ammirare le opere nel bellissimo scenario del Palazzo degli Esami, tra le altre cose riaperto da poco al pubblico dopo alcuni decenni. La mostra permetterà, difatti, di immergervi nel genio artistico dei pittori francesi dell’Ottocento attraverso ambienti multischermo che trasmettono immagini cristalline, cosi reali da dare l’impressione di poterle toccare. Grazie alla tecnologia SENSORY4tm, la mostra sarà cosi proiettata ad alta definizione accompagnata da suono surround, per un ambiente multi-screen totalmente immersivo.

Grazie a questa tecnologia entrare completamente nella Parigi dell’Ottocento sarà facile ed immediato, rendendo l’esperienza unica e completamente coinvolgente.

Tutto ciò sara accompagnato da una colonna sonora ricercata che contribuirà a rendere ancor di più se possibile l’esperienza avvolgente. Le musiche scelte spazieranno da Debusy, Cajkovskij, Ravel e Offenbach.

U’occasione unica anche per scuole e studenti di vivere la grande arte in modo nuovo grazie anche a laboratori didattici predisposto per i livelli di istruzione.

Monet, Degas, Pissarro e Cezanne vi aspettano al Palazzo degli Esami per vivere la capitale francese in uno dei suoi momenti storici più creativi e innovativi della storia, grazie al quale l’arte europea ha cambiato una volta per tutte il volto.

Box informazioni:

Orari

Da lunedì a giovedì ore 10.00-22.00

Venerdì e sabato 10.00-23.00 Domenica 10.00-21.00

Prezzo

Intero 15 euro

Ridotto 12 per studenti, over 65, disabili

Gratuito bambini sotto i sei anni accompagnati da un familiare

Email

Info@impressionistiroma.it

Sito

Impressionistiroma.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares