S P A Z I A P E R T I U N’ E S T A T E D A V I V E R E

S P A Z I A P E R T I

U N’ E S T A T E D A V I V E R E

Giovedì 20 luglio ore 21.15 alla Fortezza Santa Barbara

è di scena il grande jazz

DANILO PÉREZ – JOHN PATITUCCI – ADAM CRUZ TRIO

in collaborazione con Music Pool

Imperdibile, per tutti gli appassionati di jazz, l’appuntamento in programma giovedì 20 luglio (ore 21.15) alla Fortezza di Santa Barbara a Pistoia organizzato in collaborazione con Music Pool, nell’ambito del cartellone estivo “Spazi aperti” di Teatri di Pistoia.

Un concerto di altissimo livello che vede protagonista il pianista Danilo Pérez; insieme a lui, uno dei più grandi bassisti del jazz contemporaneo, John Patitucci e, alla batteria, Adam Cruz. I tre artisti sono attualmente in tour in Italia in prestigiosi teatri e spazi all’aperto.

Danilo Pérez è un artista per la pace dell’UNESCO, ambasciatore culturale nella Repubblica di Panama, fondatore e direttore artistico del Panama Jazz Festival, nonché fondatore e Direttore artistico del Berklee Global Jazz Institute del Berklee College of Music di Boston. John Patitucci, vincitore di due Grammy Awards e oltre quindici nomination, ha legato il suo nome ai più grandi artisti del panorama della musica jazz; solo per citarne alcuni Chick Corea, Wayne Shorter, Pat Metheny, Stan Getz, Herbie Hancock, Freddie Hubbard e molti altri. Batterista, compositore ed educatore Adam Cruz è nato a New York ed è stato una forza creativa vitale sulla scena jazz internazionale negli ultimi due decenni. Nel corso della sua illustre carriera come batterista, Adam ha suonato e registrato con artisti diversi: oltre a Pérez e Patitucci, citiamo Tom Harrell, McCoy Tyner, Chick Corea, Pharaoh Sanders, Eddie Palmieri, Joanne Brackeen, Chris Potter, Edward Simon, Steve Wilson, Charlie Hunter e Lee Konitz.

Un’occasione preziosa per ascoltare tre autentici maestri del jazz ma anche lo spunto, per immergersi poi, dal 27 al 30 agosto, alla Rocca di Serravalle Pistoiese nella XXII edizione di “Serravalle Jazz”: quattro giorni di concerti con i più grandi nomi del jazz italiano e internazionale (a cui si affiancheranno incontri con gli artisti e presentazioni di libri) per un intenso programma organizzato da ATP Teatri di Pistoia insieme al Comune di Serravalle Pistoiese e con il sostegno di Fondazione Caript, con la collaborazione artistica e organizzativa di Music Pool, presieduta da Gianni Pini, associazione tra le più autorevoli e note in Toscana e in Italia nell’ambito della programmazione della musica jazz.

SPAZI APERTI 2023 è reso possibile grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Direzione regionale Musei della Toscana del Ministero della Cultura, dal fondamentale sostegno dei due principali soci di ATP Teatri di Pistoia, Comune di Pistoia e Fondazione Caript, della Regione Toscana, con il contributo di Far.com e Unicoop Firenze.

Da segnalare anche l’ingresso agevolato a 8,00 euro a tutti gli spettacoli e ai concerti, riservato ai giovani sotto i 30 anni, in possesso della GIOVANI CARD dei Teatri di Pistoia ed agli universitari possessori della Carta dello Studente della Toscana.

INFO E PREVENDITE Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (orario estivo: martedì, giovedì e venerdì ore 16/19; mercoledì ore 10/13 e 16/19; sabato ore 10/13); la sera degli spettacoli: un’ora prima presso la sede dell’evento; online su www.bigliettoveloce.it e www.teatridipistoia.it

BIGLIETTI | posto unico non numerato

18,00 euro intero

15,00 euro ridotto (abbonati stagioni prosa, musica e danza Teatri di Pistoia, possessori Carta Fedeltà Far.com, soci Unicoop Firenze, iscritti laboratori del Funaro, allievi Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini”)

8,00 possessori Giovani Card e Carta Studente della Toscana

I LUOGHI Fortezza Santa Barbara, Piazza della Resistenza – Pistoia

In caso di maltempo gli eventi si terranno, ove possibile, al Piccolo Teatro Bolognini

www.teatridipistoia.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares