Roma, sabato 17 gen – Haiti Aftermath. Conversazioni di fotografia con Riccardo Venturi

WSP Photography presenta, sabato 17 gennaio alle ore 19:30, Haiti Aftermath, un incontro, per il ciclo Conversazioni di fotografia con Riccardo Venturi. Assieme a Riccardo, parleremo di come nasce ed evolve il suo lavoro su Haiti e dei suoi progetti, ripercorrendo la sua carriera e raccontando come è cambiato negli anni il mestiere di fotogiornalista.

 

“Lavoravo a Roma quando sono arrivate in Italia le prime notizie del terribile terremoto di Haiti, il 12 Gennaio 2010. Mentre leggevo i giornali mi sono ritrovato a pensare alla prima volta in cui avevo conosciuto la crudeltà della terra che trema. Era il 1989, era l’Irpinia (Campania) ed ero lì a documentare lo scandalo dei fondi e la mancata ricostruzione delle zone colpite a dieci anni di distanza dal terremoto. Per la prima volta avevo assistito al dramma di una terra devastata due volte, prima dal sisma e poi dal silenzio di una ricostruzione a metà, che zoppica, che lucra, che se ne frega mentre il mondo sta già guardando da un’altra parte. Ho deciso di partire e il progetto Haiti Aftermath è nato così, su due piedi e senza un assignment, ma dall’intima convinzione che fare il fotoreporter oggi, in un’epoca in cui tutto sembra già visibile e a portata di mano, significa offrire un servizio di mediazione culturale, traducendo atmosfere, sensazioni e urgenze in immagini”.

 

Per saperne di più www.collettivowsp.org

 

Ingresso riservato ai soli soci ENAL 2015. E’ possibile tesserarsi il giorno dell’evento. Costo della Tessera ENAL annuale 2015 3 euro.

 

 

WSP Photography

Via Costanzo Cloro 58

00145 ROMA

Ufficio stampa: 328 4135383

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares