Lions Club Agrigento Valle dei Templi Presidente Prof. Francesco Pira

Lions Club Agrigento Valle dei Templi

Presidente Prof. Francesco Pira

A Porto Empedocle promessa di collaborazione con il Magister Enzo Baldacchino

Lions Club Valle dei Templi,consegnate al MASCI

le Uova di Pasqua per le famiglie meno fortunate

Il Presidente, Francesco Pira: “Abbiamo voluto donare attraverso il Mo-vimento Adulti Scout 3 uova per regalare il sorriso a 3 bimbi. Sono quel-le della LCIF, la nostra Fondazione che destinerà i proventi alla lotta alla fame nel mondo, doppia solidarietà”

Porto Empedocle (Agrigento) –“Con un semplice gesto abbiamo voluto regalare sorrisi a bambine e bambine che non sono fortunati come altri”. Così il Presidente del Lions Club Agrigento Valle dei Templi, professor Francesco Pira, ha commentato l’incontro di questa mattina nella sede del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici) a Porto Empedocle, nell’ex orfanotrofio delle Suore Agostiniane. Un luogo simbolo dove il Magister della Co-munità MASCI empedoclina, dottor Enzo Baldacchino (che ricopre un importante ruolo a livello nazionale è Consigliere del Presidente), la moglie Maria Carmela, (anche lei adulta scout) insieme al tesoriere Nicola Falzone hanno preso in consegna dal Lions Club 3 grandi Uova di Pasqua destinati a 3 bimbi di famiglie meno abbienti. Presenti per il Lions Club oltre il Presidente Pira, il I° Vice Presidente, Gioacchino Cimino, la Tesoriera Antonia Russello, la Cerimoniera, Sonia Siracusa e il Consigliere, Francesco La Rosa. E’ stato un momento di vera fratellanza e di condivisione di valori. Il Presidente Lions, Francesco Pira, ha sottolineato che: “le uova consegnate sono state acquistate dal Club dalla LCIF, la Fondazione Internazionale del Lions Club International, che destinerà il ricavato per com-battere la fame nel mondo. In prima battuta invece regaleranno il sorriso a tre bambini o bambine che non avrebbero ricevuto l’uovo per difficoltà delle famiglie o perché senza fa-miglia. Ci rendiamo conto – ha rilevato ancora il Presidente Pira – che si tratta di un picco-lissimo gesto, ma tanti piccoli gesti possono regalare in questi momenti difficilissimi piccoli sorrisi e gioie”. Dal canto suo il Magister Baldacchino ha ribadito la collaborazione con il Lions Club e auspicato che anche in futuro possano continuare nel segno di un servizio in-tenso e proficuo per il territorio.

Perulterioriinformazioni: Prof. Francesco Pira – Presidente Lions Club Valle dei Templi Tel 347 7119148 mail franz.pira@gmail.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares