Le socie e i soci del sodalizio calabrese dal 23 al 25 giugno nella nostra città Lions Club Agrigento Valle dei Templi , nel week end la conferma del Patto di Amicizia con il Club Lamezia Terme Valle del Savuto

Le socie e i soci del sodalizio calabrese dal 23 al 25 giugno nella nostra città

Lions Club Agrigento Valle dei Templi , nel week end la conferma del Patto di Amicizia con il Club Lamezia Terme Valle del Savuto

Il Presidente, Francesco Pira: “orgogliosi del nostro territorio faremo conoscere le bellezze che il mondo ci invidia. Al Comune di Realmonte la firma del protocollo”

Agrigento – Arriveranno nel week end prossimo nella nostra città le socie e i soci del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto, per restituire la visita fatta dal Lions Club Agrigento Valle dei Templi, dal 9 all’11 giugno. Per due giorni potranno ammirare le bellezze e cono-scere la storia recente e passata del nostro territorio. Sarà presente anche il sindaco cala-brese di Scigliano (Cosenza), ingegnere Raffaele Pane.

L’idea del Patto è nata dai due Presidenti, quello agrigentino, il professor Francesco Pira, e quello lametino, il dottor Rocco Chiriano, legati da anni da una bella e profonda amicizia.

Il Patto è stato firmato alla presenza di ben 6 sindaci nel Municipio di Conflenti. La con-ferma del Patto sarà siglata nella Sala Consiliare del Comune di Realmonte alla presenza, del Sindaco, avvocato Sabrina Lattuca, delle autorità lionistiche, civili, religiose e militari.

La due giorni nella nostra provincia prevede per il Lions Club di Lamezia Terme visite nei due giorni alla Valle dei Templi, alla Casa natale di Luigi Pirandello, a Realmonte Villa Romana, alla Scala dei Turchi, al Belvedere Fai e a Porto Empedocle nei luoghi di Andrea Camilleri.

“Voglio esprimere un sincero ringraziamento – ha dichiarato il Presidente del Lions Club Agrigento Valle dei Templi Francesco Pira – al mio staff, al Consiglio Direttivo, alle Socie e ai Soci che si sono adoperati, ma un grazie particolare e affettuoso alla nostra Socia, il Sindaco Sabrina Lattuca, presente a Lamezia Terme, che ci ha aiutato Insieme alla Pro Loco ad organizzare l’accoglienza. E’ un modo concreto per far conoscere il nostro territo-rio e consolidare il nostro rapporto di amicizia e fratellanza.

Per ulteriori informazioni: Prof. Francesco Pira – Presidente Lions Club Valle dei Templi Tel 347 7119148 mail franz.pira@gmail.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares