L’artigianato di qualità made in Italy e i grandi musei italiani. La Reggia di Caserta protagonista di creazioni di moda prodotte in Umbria

mi.

L’intesa nasce per avvicinare la rete museale nazionale a produzioni di artigianato made in Italy di alta qualità, in grado di raccontare ad un pubblico internazionale l’arte e la cultura italiana attraverso accessori di moda unici e originali.

La collezione sarà composta da borse e accessori (portafogli, porta i-pad e altri oggetti di interesse) realizzati con materiali ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente come pelle conciata al vegetale, canapa, tinture naturali, e metallo nichel free, che riprenderanno la facciata del Palazzo reale o altro elemento caratteristico della Reggia.

Il progetto, d’intesa tra il Direttore della Reggia Mauro Felicori e il Presidente di Vodivì srl Luciano Lauteri, è stato denominato Reggia Collection e, partendo dal Complesso vanvitelliano, può estendersi ad altri luoghi d’arte per rafforzare il legame tra l’apparato imprenditoriale e produttivo con l’eccezionale tradizione artistica e culturale del Paese, rappresentando un’occasione di promozione e supporto economico per i grandi musei statali dotati di autonomia finanziaria dalla riforma Franceschini.

Le borse e gli accessori di Reggia Collection saranno distribuiti nei gift shop del Museo in un apposito spazio espositivo e dalla rete commerciale di Vodivì che destinerà  alla Reggia di Caserta una donazione pari al 5 % del venduto.

Reggia di Caserta e Vodivì adotteranno una strategia condivisa di comunicazione per consentire un’efficace divulgazione del progetto.

               Soddisfatti per l’accordo il Direttore Felicori e il Presidente Lauteri che sono fiduciosi del successo dell’iniziativa.

La creatività, la qualità e l’impegno sono gli elementi del Reggia collection che nasce tra Campania e Umbria, due tra le aree geografiche più ricche di tali caratteristiche.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares