MeravigliOrto

Per gli adulti e i genitori: laboratori gratuiti sulla coltivazione. Questo sabato Stefano Mazzullo ci racconterà la storia, evoluzione e le tecniche di coltivazione delle rose; mentre domenica Claudio Scintu mostrerà le tecniche di riproduzione e moltiplicazione delle conifere.

 

GREENLAB: INSETTO-PIANTA, UNA RELAZIONE MERAVIGLIOSA!

Un’attrazione che dura dall’inizio dei tempi… piante e insetti e le loro innumerevoli relazioni. Osserviamoli da vicino per conoscere questo inscindibile ma delicato legame.

 

a cura di Myosotis m.m.

 

IL TAPPETO GIARDINO, LAND ART

Percorso di osservazione, scoperta e creazione di una microambientazione collettiva con oggetti naturali. Se volete, portate qualche piccolo personaggio o animaletto anche di materiali sintetici da far vivere in questo speciale  micro-paesaggio.

 

a cura di start. associazione culturale per l’arte contemporanea

 

DIVENTA UNO SCIENZIATO! COLORI

Arcobaleni e spettroscopi: come è fatta la luce e come fare per scoprirlo? I colori sono un importante esempio del perché è interessante studiare la luce. Sono legati infatti alla “lunghezza d’onda”, un parolone che però descrive un’idea semplice, se si pensa alle onde del mare. I colori sono un aspetto importante della luce: ecco perché, dall’arcobaleno ai filtri ottici, dedicheremo a loro questo nuovo fine settimana da sperimentatori!

 

a cura dell’Associazione di Divulgazione Scientifica The Science Zone

 

LE FORME SI RIPETONO, CAPOGROSSI

Visita/percorso dove osserviamo e “inquadriamo” le forme e i segni che le compongono. Giochiamo con i segni e le loro relazioni, come  spazio che si diffonde come le onde, come elementi che formano figure diverse quando cambia la relazione tra loro, così come ci insegna  Giuseppe Capogrossi.

 

a cura di start. associazione culturale per l’arte contemporanea

 

GYMBOREE PLAY & LEARN + MUSIC

Alcune delle attività più premiate e popolari tra i piccoli. Psicomotricità, musica e tantissimo divertimento! Incoraggiano lo sviluppo e l’apprendimento del bambino attraverso il gioco, musica e molto inglese. I programmi sono dedicati per fasce di età e studiati per sostenere la crescita del bambino seguendo i suoi ritmi. Le lezioni sono basate sul gioco e sull’utilizzo delle attrezzature Gymboree. Le attività svolte stimolano il bambino a risolvere problemi, utilizzare la propria immaginazione e ad allenare il fisico e la mente oltre che ad apprezzare e ad acquisire delle conoscenze musicali di base.

a cura di Gymboree Play & Music

 

MeravigliOrto

descrizione attività

weekend 10-11 ottobre 2015

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares