La cucina fusion e innovativa di Bjorn Van Den Oever fino al 31 luglio sulla terrazza TreCinqueZero di THE VIEW Lugano

Processed with VSCO with hb2 preset

Tra gli appuntamenti da non perdere dell’estate 2018, sicuramente quello più trendy è con TreCinqueZero, la spettacolare terrazza di THE VIEW Lugano il boutique hotel dal design ricercato e dalla vista mozzafiato sulla baia della città.

TreCinqueZero ha inaugurato la stagione quale cornice della cena del 29 maggio di S. Pellegrino Sapori Ticino, che ha avuto per protagonistaGiacomo Gaspari, Executive Chef di Diamonds Thudufushi, con i suoi piatti dai profumi esotici tipici delle Maldive, uniti ai sapori mediterranei in un perfetto equilibrio influenzato dai principi dell’ayurvedica.

Dopo il grande successo della serata e del tema “esotico” della kermesse gastronomica più importante del Canton Ticino è arrivato nella cucina dell’Executive Chef Mauro Grandi uno special guest che ha già conquistato i palati dei gourmet più curiosi, Bjorn Van Den Oever.

La cucina “fusion” di questo chef dal talento eclettico rispecchia le traiettorie che dalla Germania lo hanno portato in Asia per sette anni e poi a Doha e Dubai per due, luoghi dove ha imparato a padroneggiare le tecniche, le materie prime e le ricette di tradizioni culinarie diverse tra loro. A questa formazione prettamente asiatica si è aggiunta a partire da gennaio 2018 l’esperienza a Zanzibar, l’isola delle spezie, in qualità di Executive Chef di Diamonds Star of the East e Diamonds Gemma dell’Est. Questo bagaglio di profumi e sapori oggi dà vita a piatti unici e sorprendenti, dove le diverse anime della cucina orientale, da quelle dell’Estremo Oriente a quella mediorientale, incontrano influenze occidentali e nuovi tocchi africani.

Processed with VSCO with hb2 preset

Tra i suoi piatti, in esclusiva solo fino al 31 luglio a THE VIEW Fine Dining, troviamo l’Adobo di maiale, purea di patata dolce, remolaccio, panino asiatico al vapore, Kimchi di cavolo rosso, dove alla ricetta originale filippina si accompagnano tocchi di altre cucine asiatiche, come il coreano kimchi, il Branzino, anguilla affumicata, melanzana, tempura di broccoli e cipollotto e il tocco dolce della Berry cake, crumble di cannella, frutti rossi, vaniglia e spuma di pistacchio.

Accanto alle portate principali lo chef propone gli sfiziosi snack, che possono trasformarsi in raffinati antipasti o accompagnare un aperitivo goumet, come la Tartare di tonno, craker di alga Nori, sesamo e rapanelli e il Tortino di ceci, cardi e coriandolo.

Accanto a questo “temporary menu”, che cambia ogni due settimane, gli ospiti possono scegliere tra le prelibatezze del menu à la carte elaborato da Mauro Grandi per l’estate, innovativo ma legato alla tradizione, e quelle del nuovo menu Pommery Club.

Esclusivo e alla moda, Pommery Club, lo Champagne Bar della terrazza TreCinqueZero, è dedicato a chi è alla ricerca di un ambiente moderno ed elegante ed è ideale per aperitivi e dopo cena tra i più esclusivi a Lugano.

Gli ospiti potranno degustare Champagne, tra i quali il superlativo Pommery Cuvée Louise Nature 2004 , vini regionali ed internazionali, vale la pena citare  Ribolla Gialla, Franco Terpin 2009, Sauvignon Terpin, Franco Terpin 2010, ottimi cocktails e birre artigianali abbinati a deliziosi e sfiziosi stuzzichini preparati dallo Chef.

TreCinqueZero, location unica che unisce stile, eleganza e natura, aperta tutti i giorni dalle 7.30 alle 24, per tutto il periodo estivo, rappresenta quindi un indiscusso punto di riferimento per gourmetalla ricerca di nuove proposte culinarie e per intenditori del buon bere.

Non resta che iniziare un magnifico quanto sorprendente viaggio del gusto e dei sensi.

 

 

Per info e prenotazioni

ristorante@theviewlugano.ch

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares