Intersezioni & Next Generation Rassegna di danza a cura di Artemis Danza Aprile – Giugno 2023 IV edizione Prosegue martedì 13 giugno a Parma sulla terrazza del CUBO di Via Spezia la quarta edizione della rassegna di danza a cura di Artemis Danza con spettacoli short format, danza, musica dal vivo

Intersezioni & Next Generation

Rassegna di danza a cura di Artemis Danza

Aprile – Giugno 2023

IV edizione

Prosegue martedì 13 giugno a Parma sulla terrazza del CUBO di Via Spezia

la quarta edizione della rassegna di danza a cura di Artemis Danza

con spettacoli short format, danza, musica dal vivo

PARMA – Prosegue martedì 13 giugno, alle ore 21, sulla terrazza del CUBO di Via Spezia, la IV edizione di Intersezioni & Next Generation, la rassegna di danza e arti performative diretta da Monica Casadei, curata dalla Compagnia Artemis Danza e realizzata grazie al sostegno del Comune di Parma. Il programma della serata, in collaborazione con CUBO Parma, prevede brevi coreografie di autori sia emergenti che affermati, nell’incontro tra diverse forme d’arte, dalla danza alla musica dal vivo.

“Landscape” è la coreografia firmata da Alice Catapano (NUTIDA/Stazione Utopia) che scava nella profondità dei rapporti dei protagonisti, lasciando libera l’immaginazione sulle difficoltà di comunicazione, sull’interazione e al tempo stesso sull’assenza di essa. Alice Catapano e Matteo Capetola sono Duff e Beth i personaggi di Paesaggio di Harold Pinter: una coppia, due pensieri distinti che percorrono lo stesso cammino, due monologhi simultanei che raccontano una vita, forse, vissuta insieme.

Un viaggio attraverso la bellezza e le contraddizioni della vita è “Riflesso”, coreografia e regia di Loredana Parrella, con Yoris Petrillo e Caroline Loiseau, un duo che attraversa lo Stabat Mater con un vestito da sposa, mostrando le fragilità umane nella relazione tra uomo e donna. Una produzione Twain Centro Produzione Danza, una delle strutture più prestigiose della Regione Lazio, che opera in Italia e in Europa per la produzione, la formazione e la diffusione di danza, musica, teatro e arti performative.

A concludere la serata sarà il cantautore parmigiano Davide Zilli, con Gianni Satta alla tromba, con una carrellata di pezzi dai suoi tre album (Coinquilini, Il congiuntivo se ne va, Psicanaliswin), in bilico tra jazz, cantautorato e cabaret, accompagnato dai performer della Compagnia Artemis Danza in “Poetanz#2”, coreografia di Monica Casadei.

Il programma di “Intersezioni” si realizza con il sostegno del Comune di Parma, in collaborazione con Parma 360 Festival, Museo di Arte Cinese ed Etnografico, Università di Parma – CAPAS Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo.

Ingresso: 5,00 Euro (posto unico) sino ad esaurimento dei posti. Prenotazione consigliata scrivendo a intersezioni@artemisdanza.com o telefonando al numero 0521/798282. Per informazioni: www.artemisdanza.com – Fb @intersezioniparma

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares