GRUÈ & IL NATALE LA MERAVIGLIA NEGLI OCCHI, NEL PALATO, NEL CUORE

GRUÈ & IL NATALE

LA MERAVIGLIA NEGLI OCCHI, NEL PALATO, NEL CUORE

Gruè nasce dall’arte pasticcera di Marta Boccanera e Felice Venanzi, due giovani talentuosi pasticceri che, scoprendo una grande passione, hanno cambiato il loro futuro per trasformarla in una realtà di vita. Gruè rappresenta un modo nuovo di fare pasticceria, benedetta dal guru internazionale Iginio Massari, che ha dato il benvenuto a Felice nell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, da lui creata per riunire l’eccellenza italiana.

Il laboratorio di pasticceria che hanno voluto realizzare è una vera fucina di idee, nuovi accostamenti e tecniche per produrre i migliori dolci di tradizione e presentarne di completamente nuovi e originali.

La pasticceria Gruè (che è il termine con cui si indica la parte più pregiata del cacao) desidera essere per coloro che arrivano ad assaggiare i suoi dolci come un raggio di sole nel grigio quotidiano, proponendo piccoli capolavori di gusto.

Grue per Natale propone tantissimi dolci artigianali come il panettoni classico, il gianduioso, quello al caffè (secondo classificato tra i 15 migliori panettoni d’Italia a Panettone senza Confini 2019) e quello al caramello salato, il pandoro classico, alberi e palline di Natale dall’arte cioccolatiera in tanti colori e forme, casette natalizie, torroni artigianali, puzzle e tazze di cioccolato.

Casette: tipiche case natalizie di pasta frolla alla vaniglia decorate con ghiaccia e cioccolato fondente con perline di zucchero e perline di cereali ricoperte di cioccolato e caramelle di cioccolato

Pangialli: un dolce tipico della tradizione laziale che si iniziava a produrre durante il solstizio d’inverno, è un dolce di buon auspicio per giornate di sole. L’impasto del pangiallo è fatto con cioccolato e miele con tanta frutta secca, Fichi secchi, uvetta , mandorle, noci , nocciole al profumo di cannella e noce moscata

Panettoni: la particolarità di ogni panettone e’ dovuta ad una lievitazione esclusivamente con lievito madre che conferisce al prodotto sofficita’, grande profumo ed una digeribilità unica. Il panettone e’ realizzato con materie prime selezionate: per il classico uvetta sultanina 7 corone, arancia candita, scorza di arancia e limoni biologici e baccelli di vaniglia bora bora ( 5 anni medaglia d’oro).

Le altre tipologie di panettone prodotte sono: panettone caramello e noci Pecan, Panettone al caffè espresso con gocce di cioccolato al latte e cioccolato bianco.

Torroni: Torrone alla gianduia fondente con nocciole ( nocciola Trilobata La Gentile Piemonte), Torrone alla gianduia con cioccolato al latte e caramello con nocciole, Torrone bianco morbido con miele di acacia , mandorle e Pistacchi Sicilia , e nocciole Piemonte

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares