“GLI ALBERGHI SI RACCONTANO”

“GLI ALBERGHI SI RACCONTANO”

Riprendono le “PASSEGGIATE NELLA ROMA CAPITALE” a cura

dell’Hotel Diana e dell’Associazione culturale I Percorsi delle Muse

 

Roma, febbraio 2020. Dopo il successo dello scorso anno, l’Hotel Diana di Roma e l’Associazione culturale I Percorsi delle Muse, tornano ad organizzare per il pubblico le passeggiate alla scoperta della città: “gli alberghi si raccontano” è il tema del 2020, quali luoghi ricchi di storia, arte e aneddoti, spesso sconosciuti.

 

Il primo appuntamento è sabato 8 febbraio con l’Hotel Mediterraneo di via Cavour, autentico esempio di Art Déco a Roma: la visita, guidata da Gemma Buonanno e organizzata da Caterina De Angelis e Monica Grasso, parte dall’Hotel Diana in via Principe Amedeo 4 alle ore 16.45, per concludersi poi con un aperitivo al roof garden dello stesso Hotel Mediterraneo (€22 a persona + €5 tessera associazione).

 

Sabato 22 marzo è poi la volta del Grand Hotel de La Minerve, accanto al Pantheon, seguito dall’Hotel de Russie di via del Babuino sabato 18 aprile e poi dal Grand Hotel Plaza di via del Corso dall’Hotel Locarno dietro piazza del Popolo.

 

“Nel 2019 abbiamo creato una serie di iniziative per festeggiare gli 80 anni del nostro Hotel Diana, fondato dal nonno Benedetto nel 1939” – ha dichiarato Caterina De Angelis fautrice della rassegna e responsabile degli eventi speciali all’Hotel Diana, fulcro delle visite guidate. “Con lo stesso spirito che permise a lui di portare i primi turisti in giro per la città e oltre, abbiamo voluto creare un percorso insolito alla scoperta di Roma, anche per chi la vive tutti i giorni, che ha avuto talmente successo da volerlo replicare anche quest’anno, grazie alla mia esperienza come storica dell’arte e alla disponibilità delle mie colleghe dell’associazione, oltre che delle strutture che ci aprono le porte.”

 

Ogni visita, curata dall’Associazione culturale “I Percorsi delle Muse, che riunisce archeologhe e storiche dell’arte, sarà seguita da un aperitivo, una cena o un brunch all’Hotel Diana o nei luoghi delle visite (per informazioni e prenotazioni 06.47868833/06.47868401/338.8324983).

 

L’Hotel Diana di Roma deve la sua storia alla lungimiranza del suo fondatore, Benedetto De Angelis, noto anche per aver portato per primo i turisti con il “torpedone” in giro per la città e in gite fuori porta fino a spingersi a Pompei, Sorrento e Capri, meritando la cittadinanza onoraria di Sorrento.

 

 

Hotel Diana Roma www.hoteldianaroma.com tel. 06.478681

Via Principe Amedeo, 4 00185 Roma

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares