GIADA CURTI A “FASHION CIRCUS – Alta moda e arte circense nel cuore del Pigneto” –

Per la prima volta a Roma, un evento di haute couture incontra le atmosfere del circo nel quartiere più trendy e alternativo della Capitale. 3 stiliste presentano le loro creazioni in una location post industriale che si candida a diventare, nei prossimi mesi, un centro culturale aperto a ogni sperimentazione e punto di riferimento per la città.

Primo di una serie di format che mirano a coniugare la creatività degli stilisti con le arti visive e performative, Fashion Circus è un evento prodotto da M-E Model Fashion Events, nuovo brand ideato da Maria Sofia Palmieri e Eleonora Eutizi, 2 giovanissime modelle e manager di moda molto attive nel campo dell’organizzazione eventi.

Durante la suggestiva serata, fra saltimbanchi, clown e giocolieri, sfileranno in passerella le creazioni della stilista couture Annamaria Petronella che porterà la sua collezione Ninfee innamorate;  e quelle della giovane stilista Gloria Di Iaso che presenta in esclusiva la nuova coloratissima linea ispirata agli abissi marini, realizzata appositamente per Fashion Circus. La serata all’insegna della moda sarà chiusa dalla sfilata dell’ospite d’eccezione, la stilista di fama internazionale Giada Curti. Durante l’evento, inoltre, l’intervento di Adelarte Team (la makeup artist Adela Filipovici e l’artista Andrea Pili) in collaborazione con Confini Fotografici – che realizzerà una performance live di Body Painting. A seguire dj set.AAA

PROGRAMMA

ore 20 opening e aperitivo
ore 20.30 performance circense
ore 21-22.30 sfilate
ore 22.30 performance circense
ore 23 dj set

M-E Model Fashion Events è un brand specializzato nell’organizzazione di “fashion show”, eventi di moda caratterizzati dalla fusione con altre forme di creatività ed espressione:  musica, danza, performance, arti visive. Ogni fashion show ha un concept preciso ed originale che si distingue da ogni altro tipo di evento. Nonostante la giovane età delle 2 fondatrici Maria Sofia Palmieri e Eleonora Eutizi, M-E Model Fashion Events ha già all’attivo diversi eventi di alta moda realizzati in contesti prestigiosi come Alta Roma, il Teatro Greco di Taormina in occasione della Cerimonia di Consegna dei Nastri d’Argento 2015 e la recente performance sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2015. In occasione del Festival di Sanremo 2016, Maria Sofia Palmieri e Eleonora Eutizi presenteranno i loro nuovi fashion show nell’area hospitality Casa Sanremo durante le 5 giornate ufficiali del prestigioso festival dedicato alla canzone italiana.

Annamaria Patronella nasce a Grottaglie, in provincia di Taranto, e da sempre ha uno spiccato senso per la moda e  il disegno. Dalla madre sarta apprende fin da piccola l’amore per il cucito, il figurino di moda e la passione per i tessuti. Dopo un percorso scolastico completamente estraneo alla moda, si laurea in lettere moderne  ma nel 2011 decide di inseguire la passione della sua vita.Si diploma sarta, figurinista e stilista di moda e inizia subito  a farsi notare al grande pubblico partecipando a varie passerelle. Dedica particolare attenzione agli abiti da sposa, da sera e red carpet tutti rigorosamente dal design e dalla sartorialità Made in Italy. Nel 2012 fonda il suo brand e nel 2014 lancia la sua prima collezione prèt a couture, preview 2015.

Gloria Di Iasio è una fashion designer romana diplomata all’Accademia Altieri di Moda ed Arte. Si è specializzata alla Scuola Vitali di Ferrara, sotto la guida del designer giapponese di fama internazionale Shingo Sato, nella progettazione di abiti con tecniche innovative come il “Tr Pattern Cutting”. Ha già all’attivo diverse sfilate all’interno della cornice di Alta Roma. Finalista, a Milano,  al concorso Imbastire un sogno, cucire un’idea – organizzato in occasione dell’Expo 2015 e in collaborazione con la Camera della Moda di Pechino – i suoi abiti sono stati apprezzati e pubblicati su diverse riviste di moda e su portali di giovani fashion blogger. Collabora come fashion designer e modellista con diversi atelier e realtà aziendali del panorama italiano ed estero.

FASHION CIRCUS
Alta moda e arte circense nel cuore del Pigneto

20 NOVEMBRE 2015
Ore 20

VARCO
via Fanfulla da Lodi, 1 – Roma
ingresso 5,00 €

Contatti

Ufficio stampa&Comunicazione Varco
Alessandro Gambino
agambi75@gmail.com
320 8366055

M-E Model Fashion Events
Maria Sofia Palmieri 349 8828256
Eleonora Eutizi 320 5586743
www.facebook.com/M-E-Model-Fashion-Events

VARCO
Massimo Ciampa, direzione generale
346 7262388
www.facebook.com/VARCO

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares