Cenacolo della Parola

Domenica 29 novembre 2015 è la giornata dedicata all’incontro genitori e catechisti per cui dobbiamo rinviare, a data da destinarsi,  l’incontro sul Cenacolo della Parola. Ed è anche la Prima domenica di Avvento, il capodanno della Chiesa!image003

Probabilmente con chi verrà in pellegrinaggio a Loreto il 4–5 e 6 dicembre faremo lì una meditazione sulla Parola Theotokos, che letteralmente significa colei che genera Dio,cioè Maria madre di Dio. Questo dogma di Maria genitrice di Dio venne decretato dal Concilio di Efeso nel 431 mentre era papa Celestino I.

Già lo scorso anno affrontammo, in parte, questo argomento parlando del Credo: il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine.

Maria dice a noi tutti chi siamo veramente. Scriveva un padre della Chiesa con un’espressione bellissima: “Maria intesse nel suo grembo il corpo di Gesù”, ed è la natura divina che la feconda! Quindi Maria intesse nel suo grembo il corpo di Cristo, ma il filo glielo da Dio!

Ecco, ma c’è una domanda centrale che ci porremo e ci dobbiamo porre: perché Dio ha bisogno della nostra verginità per compiere le sue opere?

 

 

Vi ricordiamo poi: sabato 28 novembre 2015, ore 20:30, la divertentissima commedia: PARENTI SERPENTI , presso il Teatro ANDREA D’ALOE della nostra Parrocchia GESU’ DIVINO MAESTRO, l’incasso sarà devoluto in beneficenza all’asilo Gesù Divino Maestro, in India.

Lo stesso spettacolo sarà in replica domenica 29 novembre alle 17:00.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares