Carte Blanche / Compagnia della Fortezza – Tieffe Teatro Menotti #TRENTANNIDIFORTEZZA/Milano

In occasione dei trent’anni della Compagnia della Fortezza, è stato elaborato un progetto triennale che prevede una serie di gesti artistici che permettono di fruire il lavoro della compagnia, come opera d’arte totale, a più livelli e in tutte le direzioni, usando svariati linguaggi dell’arte. Il viaggio è già cominciato nel 2018 e toccherà molte città italiane.

Il Teatro Menotti rappresenta una tappa molto importante, in quanto il legame con esso della Compagnia della Fortezza, è andato sempre di più consolidandosi negli anni, attraverso preziose collaborazioni progettuali e sostegni coproduttivi.

Ci piace ricordare che, nel lontano 1993, una delle prime tappe di tournée fuori dal carcere della compagnia, avvenne in Liguria grazie all’illuminata visione e determinazione dell’attuale direttore artistico del Tieffe Teatro, Emilio Russo.

Quest’anno, in occasione della presentazione al pubblico di BEATITUDO (8,9,10 febbraio), che possiamo considerare a tutti gli effetti “lo spettacolo dei trent’anni” non solo per contingenze anagrafiche, ma per la summa espressiva della maturità drammaturgica e scenica raggiunta, sono previste una serie di azioni che precederanno la messa in scena, tese a disseminare nei più svariati ambiti e contesti, quanto è stato creato in questi 30 anni.

 

Carte Blanche / Compagnia della Fortezza – Tieffe Teatro Menotti

#TRENTANNIDIFORTEZZA/Milano

29 gennaio – 10 febbraio 2019

Direzione artistica Armando Punzo

A cura di Cinzia de Felice

Organizzazione generale Carte Blanche

8|9|10 febbraio

Carte Blanche e TieffeTeatro Milano

Con il sostegno di

MiBACT-Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Regione Toscana – Comune di Volterra – Comune di Pomarance – Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra– ACRI – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, Ministero della Giustizia – Casa di Reclusione di Volterra.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares