“CANTO DI NATALE” conclude la prima sessione del progetto “Luoghi di parola: le stagioni dell’ascolto”, a cura di L.O.F.T.

“CANTO DI NATALE” conclude la prima sessione del progetto “Luoghi di parola: le stagioni dell’ascolto”,

a cura di L.O.F.T.

Parma, 11 dicembre 2023 – Una delle più celebri e commoventi storie di Natale di tutti i tempi sarà al centro della prima restituzione pubblica del progetto “Luoghi di parola: le stagioni dell’ascolto”, curato da L.O.F.T. Libera Organizzazione Forme Teatrali e sostenuto da Fondazione Cariparma nell’ambito del bando “Leggere crea indipendenza”.

Sarà, infatti, “Canto di Natale” di Charles Dickens a chiudere la prima sessione di laboratori di lettura ad alta voce ed educazione all’ascolto, che simbolicamente questa volta rappresenterà l’inverno, coincidente all’età più avanzata nella stagione della vita.

Al fine di creare una speciale relazione diretta tra lettore e ascoltatore, nonché una corrispondenza tematica tra stagione/età che si vuole indagare e luogo della restituzione, è stata scelta, per l’occasione, la Casa di Residenza Anziani Le Tamerici. Qui sabato 16 dicembre, alle ore 16, i sette partecipanti alla prima sessione di laboratori (Lara Astori, Andrea Avanzini, Giovanna Bolondi, Maria Cristina Coruzzi, Francesca Manusia, Elisabetta Saltari, Leila Vismara), condotta dall’attore e regista Carlo Ferrari, racconteranno, attraverso la lettura del testo e l’inserimento di piccole azioni teatrali, la storia dell’avaro uomo d’affari Scrooge, incapace di apprezzare le piccole gioie della vita così come il calore che regala il Natale. Finchè la notte della Vigilia…

(L’evento sarà accessibile agli ospiti della RSA, alle loro famiglie e agli operatori sanitari del centro)

Per maggiori info: loftassociazione@gmail.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares