Boschetto Campacci – per la prima volta a Vinitaly – presenta il Ruello 2020 Chianti Classico Riserva

Boschetto Campacci – per la prima volta a Vinitaly – presenta il Ruello 2020 Chianti Classico Riserva

Con i suoi vini di alta gamma e una produzione che in pochi anni ha raggiunto le 50.000 bottiglie prodotte, di cui il 50% per il mercato estero, l’azienda si conferma cantina emergente a livello nazionale e internazionale

Verona, 10 marzo 2024 – Per la prima volta, Boschetto Campacci, azienda agricola di Castelnuovo Berardenga di proprietà dell’imprenditore veronese Luigi Frascino, sarà presente a Vinitaly, dove presenterà il nuovo Ruello 2020 Chianti Classico Riserva.

Con una produzione che ha raggiunto in pochi anni le 50.000 bottiglie di cui il 50% destinate al mercato estero, Boschetto Campacci prosegue nel suo percorso di crescita a livello nazionale e internazionale posizionandosi come cantina emergente nel settore luxury.

Il nuovo Chianti si affiancherà alle già note etichette, tra cui il LVIGI 2019 ed il Persano 2022, posizionandosi come vino di gamma superiore, per un target ricercato e di alta qualità.

Nato dall’unione tra la conoscenza dell’enologo Riccardo Cotarella e la passione di Luigi Frascino, il Ruello 2020 presenta un colore rubino brillante e un bordo che si schiarisce delicatamente. Con un bouquet complesso e profondo, con sentori di ciliegie mature, prugne mature e una delicata nota di spezie, il nuovo Chianti Classico Riserva si caratterizza per il sottile aroma di petali di rosa essiccati e il leggero retrogusto di legno pregiato e melassa, che aggiunge ulteriore profondità al suo carattere. Al palato, si distingue per la sua lucidità ed eleganza. La frutta si fonde armoniosamente con tannini dolci e legno finemente integrato. Il finale è lungo, succoso e leggermente salato, lasciando una sensazione di soddisfazione duratura.

“Siamo entusiasti di presentare al mercato il nostro nuovo Chianti Classico Riserva durante un evento unico come Vinitaly” commenta Luigi Frascino, fondatore del Gruppo Frascino. “Per Boschetto Campacci è stato un anno di grande crescita. Tutte le nostre etichette hanno ricevuto premi importanti a livello internazionale qualificandosi come vini di alta qualità, pensati per un mercato di intenditori di alto livello. Grazie anche alla collaborazione con Cotarella stiamo affermandoci sul mercato anche oltre ai confini nazionali incontrando l’apprezzamento di grandi intenditori”.

Gruppo Frascino

Boschetto Campacci è la tenuta agricola di proprietà dell’imprenditore veronese Luigi Frascino, fondatore dell’omonimo Gruppo, realtà che offre servizi finanziari in molteplici settori di business di cui fanno parte Credit Network & Finance – uno dei principali Special Servicer indipendenti sul mercato italiano, specializzata nel recupero e nella gestione del credito e nell’acquisto di NPL in ambito bancario – ; Italo Sicav che ad oggi gestisce 4 fondi di investimento e 3.7 miliardi di GBV, la società di real estate FF Building, Ejanina (realtà specializzata nel Back Office), la società tra Avvocati Arcus e Campobase s.r.l., veicolo di investimento construction e real estate partecipato da primaria SGR immobiliare. Nata

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares