ANGELI E PASTORI Festival di Musica Sacra Popolare (II edizione)

ANGELI E PASTORI

Festival di Musica Sacra Popolare (II edizione)

ROMA, Santuario del Divino Amore

DOMENICA 19 NOVEMBRE, h. 12.00

Parrocchia Sacra Famiglia del Divino Amore

INCANTI SACRI. A Sud del Sud dei Santi

Mario Incudine con Antonio Vasta e Pino Ricosta

MARTEDì 21 NOVEMBRE

“Alberi di Canto”

Il Festival di Musica Sacra Popolare “ANGELI E PASTORI”, al Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma, presenta, domenica 19 novembre, Incanti Sacri. A Sud del Sud dei Santi con Mario Incudine con Antonio Vasta e Pino Ricosta. Un viaggio musicale e teatrale nei canti della tradizione popolare, alla scoperta di luoghi, radici e tradizioni nascoste, con particolare attenzione alle tradizioni del Sud Italia. Un itinerario proposto da due artisti eccezionali come Mario Incudine e Antonio Vasta, accompagnati da Pino Ricosta. Mario Incudine è cantautore, attore, regista, musicista e ha vinto numerosi premi in ambito musicale e teatrale e torna a Roma per raccontare questa volta la sua Sicilia. Antonio Vasta è un compositore specializzato in repertori paraliturgici siciliani e virtuoso di zampogna a paro dei Nebrodi.

Il Festival, che vede la Direzione Artistica del Maestro Ambrogio Sparagna, è anche un ideale cammino verso “Il Canto delle Creature”, spettacolo originale in programma all’Auditorium Parco della Musica di Roma e dedicato alle celebrazioni francescane. ll progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso

Pubblico. Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

Il Progetto è prodotto dalla Finisterre srl in collaborazione con Parrocchia Sacra Famiglia del Divino Amore, Fondazione Musica per Roma, Caritas Diocesana di Roma, La Nuova Arca SCS, la Rete Mam&CO e altri ancora.

INGRESSO e ISCRIZIONI

Ingresso libero a tutti gli spettacoli. I laboratori, rivolti agli adolescenti, prevedono una iscrizione gratuita all’indirizzo mail info@finisterre.it (fino ad esaurimento posti).

PERCORSI DI MOBILITA’ SOSTENIBILE

Bus 074 – 702 – 720 – 789 – 218

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares